MotoGP – Sepang QP1 – Pole position per Valentino Rossi

MotoGP – Sepang QP1 – Pole position per Valentino RossiMotoGP – Sepang QP1 – Pole position per Valentino Rossi

Nell’appuntamento che può valere il nono titolo mondiale, Valentino Rossi ha conquistato la settima pole position stagionale. Con la sua Yamaha Rossi ha fermato i cronometri sul 2’00.518, risalendo dopo due turni di prove libere che non l’avevano visto primeggiare. Nelle qualifiche Rossi si è portato davanti con un buon vantaggio sui propri inseguitori ed in particolare su Jorge Lorenzo, addirittura mezzo secondo.

Se nelle prove il pilota spagnolo sembrava aver un leggero vantaggio sul proprio compagno di squadra, nelle qualifiche Rossi è tornato davanti con l’ennesima “doppietta” Yamaha in prima fila, affiancati da Dani Pedrosa che aveva comandato l’ultimo turno di prove libere.

Non è riuscito a portarsi davanti Casey Stoner, solo quarto a 9 decimi, che aprirà la seconda fila affiancato da Loris Capirossi e Toni Elias, mentre l’altra Ducati di Nicky Hayden è in settima posizione.

Alex De Angelis è invece undicesimo, seguito da Andrea Dovizioso davvero in crisi nera con l’altra Honda ufficiale della HRC tanto da ritrovarsi a quasi 2″ dalla pole e di poco davanti alle Ducati Pramac di Kallio ed Espargaro. Quindicesimo Marco Melandri, che con la Kawasaki ormai priva di sviluppi ha tenuto alle proprie spalle James Toseland e Gabor Talmacsi che nel 2010 correranno rispettivamente in Superbike e Moto2.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica Motegi - GP Giappone - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Motegi - GP Giappone - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati