MotoGP Sepang QP: Rossi, “Ho un buon passo, attenti a Zarco, potrebbe vincere”
Dalla Spagna paura per una vendetta del 2015, il pilota Yamaha risponde "Farò la mia gara, come sempre in carriera"
Gp Malesia Sepang MotoGP Yamaha Movistar QP – Valentino Rossi partirà dalla seconda fila nel Gran Premio di Malesia, diciassettesimo e penultimo appuntamento del Motomondiale 2017 che si disputerà domani alle ore 08:00 italiane sul circuito di Sepang.
Il campione della Yamaha ha parlato della M1 e della gara, che è una delle più dure di tutto il mondiale viste le alte temperature e il tasso di umidità. Ha poi risposto ad una domanda polemica e riferita al 2015 di un giornalista spagnolo e infine ha parlato di Zarco. A lui la parola.
Quanto sono importanti queste due gare in ottica futura?
“Come ho detto giovedì queste due gare sono molto importanti in ottica futura. Speriamo di poter fare due belle gare per fare delle scelte per l’anno prossimo. Oggi sono stati piuttosto veloce, sono quarto ed ho un buon passo, ci sono però tantissime cose da decidere, sia il bilanciamento della moto che le gomme.”
Possiamo dire che è la gara più dura fisicamente?
“Questa è una gara molto dura fisicamente, la più dura dell’anno. E’ molto difficile recuperare, ci sono i rettilinei, però c’è poco ossigeno, sarà dura. La cosa positiva è che con il passare dei turni si fa meno fatica, ci si abitua, ma gli ultimi cinque giri saranno durissimi, andrà meglio chi si è lasciato un pò di margine.”
Un giornalista spagnolo (Mela Chèrcoles) presente a Sepang ha chiesto polemicamente: “Domani sarai in gara con Marc (Marquez, ndr), se combatterai con lui, ripenserai al 2015?”
“Perchè cosa ha fatto Marc due anni fa qui? Ah, perchè io ho parlato male in conferenza stampa! E invece la gara prima a Phillip Island che cosa aveva fatto? Ah non ha fatto niente…. (ride, ndr). A parte gli scherzi io farò la mia gara e spero di essere veloce per lottare per il podio, come ho sempre fatto nella mia carriera. Potrebbe essere una gara di gruppo, non è impossibile.”
Zarco va molto forte, pensi che possa essere “pericoloso” anche per il suo modo di guidare? Ne avete parlato in Safety Commission?
“Zarco non viene in Safety Commission, ma ha fatto già vedere qual’è il suo modo di correre. Il grande problema è che va molto forte, non sarà un problema solo i primi giri, ma sarà un problema per tutti, per tutta la gara, perchè è uno di quelli che ha il passo migliore. Potrebbe anche vincere domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Zarco rookie molto scomodo…ecco perchè nessuno gli risparmia frecciatine
Ahahahahahah. Che spettacolo Rossi, coglie sempre nel segno, premetto che ha risposto ad una domanda di un giornalista spagnolo per cui se dovete far polemica vedete chi l’ha sollevata. La domanda che vorrei porre è: la Yamaha 2016 è più competitiva della 2017 o Zarco è più forte di Rossi e Vinales???
…non si capisce un c++o quando scrivi, analfabeta di m@rd@!!
Io ho capito benissimo, non è una questione di come scrive nando, il problema è tuo che sei un grassone IDI0TA e dislessico………!!!!!!!!!!!!!!!!
…tu non capisci una minchi@, soprattutto di elettronica ahahahahahahahahahahahah…
Se sia più forte non lo so, ma sono certo che in un team ufficiale darebbe fastidio a molti..più di come sta facendo ora
Nando ocio che fartman ti mangia hahahhahahhah
rossi ha gia’ dato un aiuto alla ducati,quando e’ andato fuori dai cogli0ni
non c’e’ bisogno di altro…
Ecco SKARTO imitalo e risparmiaci altre PUTTANATE da minorato mentale quale sei…
…meno male che ci sei tu a farci ridere e rosicando come non mai…dai che vince il decimo ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…