MotoGP Sepang, Prove Libere: Dani Pedrosa “Fortunati ad avere almeno un turno asciutto”

Nonostante il miglior tempo lo spagnolo della Honda ha ancora qualche problemino

MotoGP Sepang, Prove Libere: Dani Pedrosa “Fortunati ad avere almeno un turno asciutto”MotoGP Sepang, Prove Libere: Dani Pedrosa “Fortunati ad avere almeno un turno asciutto”

Dani Pedrosa nonostante il turno perso Sepang a causa della pioggia, si ritiene fortunato per aver potuto girare sull’asciutto almeno nelle Free Practice 1. Il pilota spagnolo del Repsol Honda Team ha fatto segnare il miglior tempo di giornata con il crono di 2’01.621, ma non è del tutto soddisfatto della sua RC213V, che aveva molte vibrazioni al posteriore. A lui il microfono.

“Siamo stati fortunati ad avere almeno il primo turno di libere sull’asciutto per iniziare la messa a punto della moto, perché, come abbiamo visto nei giorni scorsi, è facile avere degli acquazzoni durante la giornata. Questa mattina la pista era un po’ sporca e non c’era molto grip, ma abbiamo potuto girare abbastanza veloci e sono sicuro che le condizioni miglioreranno durante il fine settimana. Nelle FP1 avevo molte vibrazioni dietro, credo per un problema di bilanciamento della ruota. Al pomeriggio sono uscito per un giro di ricognizione, ma la pista era completamente bagnata fino alla curva 4, mentre la restante parte era asciutta, così abbiamo deciso di restare ai box e rimandare a domani il lavoro sulla moto, per prepararci al meglio per le qualifiche e la gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio