MotoGP Sepang, Prove Libere 3: Pedrosa davanti a Lorenzo

Il pilota spagnolo del Repsol Honda Team chiude davanti a Lorenzo e Stoner

MotoGP Sepang, Prove Libere 3: Pedrosa davanti a LorenzoMotoGP Sepang, Prove Libere 3: Pedrosa davanti a Lorenzo

Le Free Practice 3 della classe MotoGP del “Malaysian Motorcycle Grand Prix“, sedicesima e terz’ultima tappa del motomondiale 2012 si sono disputate con 29° nell’aria, 37° sull’asfalto e con un tasso di umidità del 73%. In pista tutti i piloti tranne Yonny Hernandez, dolorante alla clavicola infortunata a Motegi e che rischia anche di saltare il prossimo GP d’Australia che si correrà a Phillip Island.

Le prove così come quelle di ieri (e quelle delle ultime gare) sono vissute sul duello tra i due spagnoli in testa al mondiale, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, con quest’ultimo che in sella alla Honda RC213V ha staccato il miglior crono con il tempo di 2:01.186.

Subito dietro e staccato di soli 158 millesimi (tutti persi nel quarto settore della lunga pista malese) c’è proprio Jorge Lorenzo, in sella alla Yamaha YZR-M1 e leader del mondiale con 28 punti di vantaggio sul connazionale della Honda.

Terzo e più staccato è Casey Stoner (+ 507 millesimi), più in difficoltà rispetto a ieri. Il pilota australiano al solito non ha girato tanto (per lui 10 giri contro i 16 di Pedrosa e i 19 di Lorenzo), chiudendo la sessione davanti alla Yamaha del nostro Andrea Dovizioso, staccata dal campione in carica di soli 3 millesimi. Il pilota del Team Tech 3 precede il proprio team-mate Cal Crutchlow e la seconda Yamaha ufficiale, quella dello statunitense Ben Spies, autore anche di un escursione fuori pista dopo una staccata tirata al limite.

Il prossimo pilota Ducati Pramac precede la Honda RC213V SAT del Team Gresini di Alvaro Bautista e la prima Ducati, quella dello statunitense Nicky Hayden, ottavo e staccato di 1″493, un distacco davvero pesante. Kentucki Kid è anche caduto alla curva 1, caduta fotocopia di quella di Valentino Rossi, caduto ad inizio turno nella stessa curva e che ha chiuso decimo e subito dietro alla Honda RC213V SAT del Team LCR di Lucio Cecchinello.

Una Ducati quindi in grande difficoltà e che non promette nulla di buono per le qualifiche che prenderanno il via alle ore 07:55 italiane. Nella CRT il migliore è stata ancora una volta una moto del Team Aspar, questa volta la ART Aprilia di Aleix Espargarò che ha chiuso dodicesimo a 2.923. Gli italiani con le CRT sono invece Michele Pirro (FTR Honda Team Gresini) 16°, Danilo Petrucci (Ioda Suter BMW) 17° e Roberto Rolfo, da Motegi in sella alla ART del Team SpeedMaster 19°.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp FP3 Misano - GP San Marino e Riviera di Rimini - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Misano - GP San Marino e Riviera di Rimini - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati