MotoGP Sepang, Prove Libere: Valentino Rossi “Stamattina siamo andati piuttosto piano, peccato per la pioggia che non ci ha fatto girare nel pomeriggio”

Il pesarese chiude 11°, in difficoltà nella prima giornata di libere

MotoGP Sepang, Prove Libere: Valentino Rossi “Stamattina siamo andati piuttosto piano, peccato per la pioggia che non ci ha fatto girare nel pomeriggio”MotoGP Sepang, Prove Libere: Valentino Rossi “Stamattina siamo andati piuttosto piano, peccato per la pioggia che non ci ha fatto girare nel pomeriggio”

Valentino Rossi chiude la prima giornata di prove libere con l’11° tempo, ottenuto nella prima sessione di prove libere, non avendo girato quasi nessuno nella seconda sessione per la pioggia caduta in pista prima del turno. Il pesarese, sceso in pista la mattina con le modifiche provate a Motegi, è stato piuttosto lento e nel pomeriggio voleva riportare la moto all’assetto base di Aragon ma la pioggia ha bloccato tutto.

“Nelle ultime gare siamo stati un po’ sfortunati con il tempo – ha affermato Rossi – oggi pomeriggio è piovuto proprio prima del turno e questo in pratica ci ha impedito di lavorare. Peccato, avevamo due o tre cose da provare per il bilanciamento della moto perché questa mattina siamo andati piuttosto piano: avevamo continuato a lavorare su alcune modifiche che avevamo usato a Motegi e che lì ci avevano aiutato ad avere un po’ più di “grip” in accelerazione. Qui invece non si sono rivelate altrettanto efficaci perché provocano molto sottosterzo. Oggi pomeriggio era importante poter lavorare perché volevamo tornare ad un set-up più standard, tipo Aragon e Misano. Ho provato a girare un po’, cercando di capire il più possibile, ma è difficile in queste condizioni. Non c’è niente da fare, bisognerà aspettare domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

23 commenti
  • stefanuccio ha detto:

    non rischiare, non spingere, salva il sedere!
    quella moto è pericolosa, ci pensiamo l’anno prossimo a stare davanti.

    1. fatman ha detto:

      …ecco come si fanno a prendere i pollici verdi…ma non ti vergogni a scrivere queste cose? Ma non rischiare cosa? In questo momento e’ piu’ veloce l’auto del Papa…e poi prende 15 milioni per sviluppare e, soprattutto, guidare una moto da corsa…prova te a non fare un c@zz@ sul lavoro e guarda se non ti danno un calcio in cul@…comunque, anche te…RIMANI UNITO!!!

  • bibo ha detto:

    salva il sedere???????????
    :-))))))))))))))))))))))))

    1. fatman ha detto:

      …ti rendi conto? Salva il sedere…vedrai il prossimo anno…e chi sei? Nostradamus? Stendiamo un velo pietoso…mi ha rovinato la giornata stefanuccio….

    2. fatman ha detto:

      …e poi, prendendo nuovamente 1,6 secondi dal primo, esattamente come 2 anni orsono, lo salva si il cul@…non cadrei nemmeno io andando cosi’ piano ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…scusami, la solita tastiera Biaggista!!!

  • Stonami77 ha detto:

    Ho letto che Rossi, dopo la gara di Motegi, ha dichiarato ” la mia moto derapava troppo..perdevo un sacco di tempo in uscita delle curve”…a me sembra che da un pò di tempo ( Casey Docet ) i piloti più veloci fanno derapare le moto in percorrenza per poi tirale su di botto in uscita..anche Lorenzo ha iniziato a farlo…e proprio questo il punto caro Vale……

    1. credo che sia un po più complicato, il tuo commento nasconde altre delusioni forse.

    2. Lem ha detto:

      Certo, certo, Luilà non ha mai saputo derapare: soprattutto non ha mai saputo uscire rapido dalle curve dopo aver derapato in percorrenza.

      Mamma mia, se non l’ha inventata lui ‘sta roba, poco ci manca.

      http://www.youtube.com/watch?v=KH67nGvc9TA
      http://www.youtube.com/watch?v=KPIHfg3KJEY&feature=endscreen
      http://www.youtube.com/watch?v=Qp_5jUdDYKs&feature=endscreen
      http://www.youtube.com/watch?v=pClcqWmnACw&feature=endscreen
      etc. etc. etc.

      1. Vero vero, VR faceva paura sopratutto con la Honda. Se la giocava per il trono di derapatore con Mc Coy e Bostrom! Non c’era l’elettronica e stava tutto nella manetta, le gare erano più fighe anche perchè le gomme si desfavano se si spingeva troppo! I finali erano sempre un punto interrogativo, mica come la noia di questi ultimi anni

      2. Stonami77 ha detto:

        e si…che noia adesso che sono finiti i siparietti da pagliaccio, vero?

      3. @Stonami77
        Calma, io sono la cosa più lontana possibile da un canarino ma le gare le guardo dal 97: quando era in pompa VR aveva una marcia in più dei suoi rivali mentre negli ultimi anni ne ha almeno 2/3 in meno, vuoi l’età vuoi gli avversari più tosti mille son le possibilità, tutto qua.

  • bibo ha detto:

    non c era l elettronica????
    le solite ca…te……
    forse hai tempi di lucchinelli….

  • bibo ha detto:

    stava tutto nella manetta???
    allora deve andare a scuola da stoner!!!!!!!!!!
    due anni per sviluppare una moto…
    due anni buttati al vento per l illusione di aver trovato il degno sostituto di casey…
    povera ducati !!!
    ti hanno fatto diventare giapponese per niente….

  • fatman ha detto:

    …grande bibo…giapponese per niente, hai detto bene…vorrei ricordare ai soliti tuttologi che pure la 500 NSR l’ultimo anno con vale aveva qualcosa come 70 sensori e 5 mappature diverse…quando Lawson e Lucchinelli han provato a fine anno la moto hanno affermato che con quella moto si poteva andare tranquillamente al supermercato…un po’ come sta facendo il geriatra con la Ducati…la storia si ripete ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah,ah, ah, ah, ah, ah…oohhhhpsss, scusate…il fantasma di Gibernau e’ entrato in me…

    1. testoner ha detto:

      @fatman. sei sempre esageratamente ”SIMPATICO”. PERO’ VA CHE LA NSR 500 CHE GUIDAVA LUI AVEVA IL MOTORE DEL MOTOBECANE.!!! devi essere sincero altrimenti ti massacrano!!!!!!!!!! e la m1 che lui non ha mai provato nei test prima di saltarci su a sepang aveva il motore del ”FIFTI” top.( perche l’hf e il ful cx erano inferiori…. solo il mistral era come il top con grafiche migliori!!!!

  • Lyon66 ha detto:

    Battuta per battuta…,

    rimangono ancora tre gare per sorridere: chi per Rossi, chi per la Rossa.

    Finalmente siamo alla fine!!!

    E da domani l’altro?

    Chi continuerà a ridere e chi ritornerà dentro lo sgabuzzino al buio.

    Il brutto dell’antisportività è questo: sei sportivo e apprezzi il valore di tutti? Te la caverai sempre.

    Sei antisportivo? Per un motivo o per l’altro soffrirai sempre…

    Io sguazzavo di gioia quando Vale vinceva, sguazzo oggi perchè le sue colpe sono relativamente proporzionali a molte incognite a cui, da alcuni, non ho ancora avuto risposta… e sguazzerò l’anno prossimo alla faccia di tanti che si rintaneranno nell’angolo. :-) :-)

    Con il solito rispetto e affetto per tutti ;-) ;-)

  • Lyon66 ha detto:

    A proposito: stasera a Casalecchio serata musicale anni ’70: Funky, Afro, House e tante bimbe d’allora ormai 45enni.

    Spolvero le vecchie clark, maglione nero, jeans azzurro chiaro e, attenzione attenzione… il “chiodo corto leggenda, in pelle di cavallo… del 1987”.

    Ho ancora il fisico, nonostante siano passati 25 anni…

    Che leggenda…: domani, se non vi tedia il racconto della serata; vi aggiorno.

    Buona serata ragazzi :-) :-)

    1. testoner ha detto:

      @lyonn. perche’ sono troppo lontano se no venivo a farti compagnia!!!!!!!! piu’ che a te alle 45enni che se vanno a queste feste vuol dire che si tengono molto ”BENE”. e ben vengano!!!! perche’ invece non organizziamo un incontro per tutti i lettori all’eicma a milano o al motorshow di bologna??? sarebbe una bella idea. che ne pensi??????

    2. fatman ha detto:

      …da antisportivo quale sono non posso festeggiare con un valentiniano come te…comunque mi diverto molto anche io con le donne…in questo siamo simili…testoner ha ragione, sarebbe bello vederci a qualche manifestazione motoristica ed insultarci dal vivo, senza filtro tecnologico…si potrebbe fare…adesso comunque sono impegnato a tifare contro, scusami ma ancora per un po’ sguazzo…magari anche i prossimi anni ah, ah, ah!!!

      1. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Birbante…, meglio così…;-) se ti porto in giro a mangiare metti su un chiletto in una serata…

        E poi e poi…: settimana prossima ci troviamo tra a amici a fare tagliatelle ai finferli, cotechino al vapore con contorno di lenticchie e pancetta in umido saltate e sfumate col vino bianco e funghetti trifolati…

        Alla faccia della MGP :-) :-), W Vale ma… W la balotta d’amici e le mangiate insieme :-)

        Pancia mia…, fatti capanna :-) :-)

  • Lyon66 ha detto:

    Hasta la vista e la pista… ;-) ;-)

  • Lyon66 ha detto:

    Vado a nanna, bella serata e nottata: ore “04,46”…, tanto per stare in tema ;-) ;-)

    Prima d’andare a letto, per combattere il raffreddore… fetta di formaggio puzzone, ahahah.

    Devo riprendermi e andare a letto a 80 battiti/minuto ;-)

    Per far balotta e/o serata ci sono sempre: non al Motorshow però…

    E’ una schifezza: è una fieretta di presentazione novità auto Cinesi, Jap e Fiat; non val la pena… garantito.

    Non ci vado più da anni neanche gratis: ho le bazze ma è patetica la manifestazione/fiera/circo…

    Andiamo piuttosto, e faccio bella figura, al Ristorone o dalla Wilma a mangiare e chiacchierare tra una portata e l’altra, un buon calice di Montepulciano o Brunello, parlando di moto e sperando che ci siano delle bimbe ribelli e appassionate come noi da castigare ;-) ;-)

    Altro che quinsquillacquere, come diceva Totò…

  • Lyon66 ha detto:

    Niente contro il Motorshow però… è molto triste.

    Non so quando ci siete andati l’ultima volta ma… non tornateci: soldi buttati via.

    Non pretendo Remì Julienne ma, da anni, il Motorshow è un salone di presentazione delle novità automobilistiche, condite con 3 minuti Loeb, 3 minuti Vale, 3 minuti la Tata di La5 e 3 minuti quello che viene…:-)

    Meglio trovarsi tutti, bella mangiata insieme e a gno*cca :-) :-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati