MotoGP Sepang: La parola a Pedrosa, Lorenzo e Stoner

Ecco cosa hanno affermato i piloti del podio al termine della gara più bagnata dell'anno

MotoGP Sepang: La parola a Pedrosa, Lorenzo e StonerMotoGP Sepang: La parola a Pedrosa, Lorenzo e Stoner

Al termine di un gran premio corso dal primo giro sotto una pioggia torrenziale, con le pista tutta allagata e finito prima a causa della bandiera rossa, ecco cosa hanno affermato i primi tre, Pedrosa, Lorenzo e Stoner a SportMediaset:

Dani Pedrosa -1°-: “Oggi è stata una bella giornata, finalmente ho vinto sul bagnato. Era difficile oggi ma è stato tutto magnifico. Sono contento, voglio ringraziare la squadra. Verso metà gara ho iniziato a spingere di più e sono andato in fuga. Ora andiamo a Phillip Island dove Stoner va sempre forte, speriamo che la moto andrà bene anche lì. Certo se si stendeva Lorenzo all’ultimo giro…

Jorge Lorenzo -2°-: “Alla fine ho fatto fatica a non cadere nell’ultimo giro. C’ho provato fin dall’inizio anche se sapevo che sarebbe stata dura. Ho scelto la gomma morbida, volevo cambiarla prima della partenza ma non c’era più tempo. Sapevo che dovevo essere poco aggressivo all’inizio per salvare la gomma ma nel contempo dovevo spingere per prendere vantaggio dagli altri. Alla fine la gomma era finita. Comunque ho un buon vantaggio, ma può succedere ancora di tutto, devo spingere ma non andare oltre il limite. L’importante è arrivare sempre sul podio”

Casey Stoner -3°-: “Spero di andare meglio a casa mia in Australia. Qui il risultato è buono ma volevo di più, speriamo a Phillip Island di trovare tempo migliore per fare una bella gara. Ho detto che è la moto peggiore che ho provato perchè con queste nuove Bridgestone ho tantissimo chattering. Non è un problema di telaio, tanto è vero che con questo qui all’inizio ho vinto diverse gare e senza l’infortunio sarei a giocarmi il mondiale”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • n75 ha detto:

    Lorenzo sbagli ala gomma e la gara viene interrotta proprio quando inizia a dargli problemi! (Assieme all’acqua)
    Non dico sia stata sbagliata la sospensione… ma che rodimento…immagino Dani :)
    Cmq non è finita.

    P.S.: a chi diceva che Dani ha un’Honda che fa la differenza sulla Yamaha, avete sentito/letto le dichiarazioni di Stoner a proposito della peggior moto che abbia mai guidato?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati