MotoGP Sepang: Roberto Rolfo “Gara strana, peccato per la caduta”

Il pilota torinese cade mentre era in tredicesima posizione

MotoGP Sepang: Roberto Rolfo “Gara strana, peccato per la caduta”MotoGP Sepang: Roberto Rolfo “Gara strana, peccato per la caduta”

Roberto Rolfo ha disputato una difficile gara oggi a Sepang, teatro del “Malaysian Motorcycle Grand Prix”, sedicesima tappa del motomondiale 2012. Il pilota torinese è partito con una gomma rain morbida e all’inizio aveva un buon ritmo, ritmo che non è riuscito a tenere nel proseguo della gara. E’ poi caduto mentre era in tredicesima posizione. A lui la parola.

“Questa è stata una gara un po’ strana. Nel giro di allineamento avevo un buon feeling con le gomme ed ero fiducioso per le fasi iniziali della gara, anche perché avevamo scelto la gomma posteriore morbida. Dopo la partenza, in poche curve sono riuscito a trovare un buon ritmo e a mantenermi vicino a chi mi precedeva. Quando gli altri hanno iniziato a girare con un passo più competitivo, ho fatto fatica a restare con loro, nelle frenate avevo qualche problema e non riuscivo a mantenere la velocità al centro della curva. Ho cercato di migliorarmi, cambiando anche le traiettorie, ma non è stato semplice. Quando ha ripreso a piovere, mi trovavo in tredicesima posizione e sono caduto alla curva sette, dove sono scivolati anche altri piloti. È un peccato perché non sono riuscito a rientrare al box, quindi non abbiamo preso punti — che sarebbe stata comunque una consolazione. Ora andiamo in Australia e cercheremo di fare meglio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati