MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo, “La sanzione a Rossi doveva essere più severa”

Dura reazione del maiorchino alla penalità inflitta a Valentino Rossi

MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo, “La sanzione a Rossi doveva essere più severa”MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo, “La sanzione a Rossi doveva essere più severa”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Malesia Race – La lotta per il titolo della MotoGP 2015 si fa sempre più serrata. A Sepang Jorge Lorenzo ha recuperato 4 punti su Valentino Rossi e ora si trova a 7 punti dal pesarese con una sola gara da disputare, quella di casa a Valencia, dove il pesarese sarà costretto a scattare dall’ultima posizione della griglia. La penalità per Rossi è arrivata dopo il contatto tra il #46 e Marc Marquez, con quest’ultimo finito a terra alla curva 14. Rossi ha detto (leggi qui) che non era sua intenzione far cadere il pilota della Honda che però ha così replicato (leggi qui). Una penalità che non ha soddisfatto Jorge Lorenzo.

“E ‘stata una gara molto dura. Ho dato il massimo per mantenere la ruota di Dani il più vicino possibile, ma ad essere onesti il suo ritmo è stato incredibile. Era veloce e costante e ha guidato in modo perfetto, quindi era molto difficile passarlo in frenata – ha detto Jorge Lorenzo – Ho chiuso al secondo posto, un risultato importante perché abbiamo recuperato punti. Quando ho visto la battaglia tra Marc e Valentino sono rimasto davvero sorpreso. Non sono d’accordo con la punizione inflitta, me l’aspettavo più severa, ero convinto di arrivare a Valencia in  testa al campionato. Marc è caduto e Rossi ha preso 16 punti, forse il suo nome e la sua fama hanno giocato a suo favore, è incredibile! Oggi se Marc non fosse caduto sarebbe potuto arrivare terzo e Rossi avrebbe perso altri punti. Altri piloti con azioni meno aggressivi sono stati punti con pene più severe. Forse a causa della sua importanza, non ha preso una sanzione più grande.”

Non credi che partire ultimo a Valencia sia una giusta punizione?

“E’ vero, partirà ultimo ma non è comunque giusto. Magari in gara piove e in due giri arriva e potrebbe diventare campione del mondo, ma non sarebbe un campione “giusto” – ha detto Lorenzo ai colleghi di Marca – Non solo, ma molte persone hanno perso il rispetto per lo sportivo. Potrà essere il pilota migliore della storia, ma come sportivo ha perso. Non so cosa la squadra reputi giusto. Credo che la cosa giusta sia che il team chiede una sanzione più adeguata, ma non so cosa ha fatto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati