MotoGP Sepang: Jorge Lorenzo, “La sanzione a Rossi doveva essere più severa”
Dura reazione del maiorchino alla penalità inflitta a Valentino Rossi
MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Malesia Race – La lotta per il titolo della MotoGP 2015 si fa sempre più serrata. A Sepang Jorge Lorenzo ha recuperato 4 punti su Valentino Rossi e ora si trova a 7 punti dal pesarese con una sola gara da disputare, quella di casa a Valencia, dove il pesarese sarà costretto a scattare dall’ultima posizione della griglia. La penalità per Rossi è arrivata dopo il contatto tra il #46 e Marc Marquez, con quest’ultimo finito a terra alla curva 14. Rossi ha detto (leggi qui) che non era sua intenzione far cadere il pilota della Honda che però ha così replicato (leggi qui). Una penalità che non ha soddisfatto Jorge Lorenzo.
“E ‘stata una gara molto dura. Ho dato il massimo per mantenere la ruota di Dani il più vicino possibile, ma ad essere onesti il suo ritmo è stato incredibile. Era veloce e costante e ha guidato in modo perfetto, quindi era molto difficile passarlo in frenata – ha detto Jorge Lorenzo – Ho chiuso al secondo posto, un risultato importante perché abbiamo recuperato punti. Quando ho visto la battaglia tra Marc e Valentino sono rimasto davvero sorpreso. Non sono d’accordo con la punizione inflitta, me l’aspettavo più severa, ero convinto di arrivare a Valencia in testa al campionato. Marc è caduto e Rossi ha preso 16 punti, forse il suo nome e la sua fama hanno giocato a suo favore, è incredibile! Oggi se Marc non fosse caduto sarebbe potuto arrivare terzo e Rossi avrebbe perso altri punti. Altri piloti con azioni meno aggressivi sono stati punti con pene più severe. Forse a causa della sua importanza, non ha preso una sanzione più grande.”
Non credi che partire ultimo a Valencia sia una giusta punizione?
“E’ vero, partirà ultimo ma non è comunque giusto. Magari in gara piove e in due giri arriva e potrebbe diventare campione del mondo, ma non sarebbe un campione “giusto” – ha detto Lorenzo ai colleghi di Marca – Non solo, ma molte persone hanno perso il rispetto per lo sportivo. Potrà essere il pilota migliore della storia, ma come sportivo ha perso. Non so cosa la squadra reputi giusto. Credo che la cosa giusta sia che il team chiede una sanzione più adeguata, ma non so cosa ha fatto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Conflitto di interessi?
Il conflitto di interessi esiste tra la legalità ed il trattamento di favore che ha avuto Rossi. È la morte dello sport è una vergogna, a chiunque altro gli avrebbero dato la bandiera nera. Lorenzo ha fatto benissimo a dire tutto quello che ha detto. E a differenza di voi e del vostro pseudo eroe non è falso ed ipocrita e le cose le dice davanti a tutti. La vergogna è tutta vs che non lo capite e difendete l’indifendibile.
ma sta zitto pirla e usa il vecchio nick!! oggi marc ha fatto schifo e giorgi è solo un paraclo di biaggi…..il tuo vero idolo!! mondiale falsato ormai…tutto grazie a due bambocci.
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2015/10/26/news/motogp_rossi_diceva_la_verita_ecco_il_video_che_scagiona_valentino-125913344/
La riflessione di Lorenzo ne definisce l’uomo.
Lui sarebbe invece un campione? Uno che dichiara che se piove Rossi da ultimo li riprenderebbe in due giri vuole essere campione del mondo?
Personalmente ho perso, se mai l’ho avuta, stima di Lorenzo
ma la cosa più bella è che oggi con i nuovi filmati che smentiscono il calcio ci fa pure la figura del fesso..
destino crudele Lollo!
Prima regola: mordersi la lingua, adesso l’hai imparata..
Sai cosa caro lorenzo, gareggia da solo cosi sarai sicuro di vincere il mondiale.
Uno che vuol vincere il mondiale grazie a sanzioni inflitte agli avversari..uno che ha paura di un possibile recupero di Rossi..bah
Rossi potrebbe comunque farcela..se mar si comportasse giustamente, andasse a vincere insieme a pedrosa, Rossi sesto lo può fare. Ma Lorenzo è un codardo, marc un infame.
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2015/10/26/news/motogp_rossi_diceva_la_verita_ecco_il_video_che_scagiona_valentino-125913344/
E’ normale che ha paura, lui sa che poteva arrivare 4° in Australia e quì se Marquez non avesse fatto di nuovo il cog…. se la poteva giocare.
tira in ballo anche la sua squadra… ma guarda a che punto è arrivato!!
Non esistono piu piloti che sono in grado di vincere solo grazie alle proprie qualità, comunque finisca questo mondiale,sarà un titolo..macchiato.
Giorgina sei patetica!! Guida la moto e stai zitta.
Ma che minki@ dici giorg, guardati le immagini dall’alto. E’ vero, Vale ha avuto un gesto di stizza, ma non è stato la causa della caduta di marc e penalizzarlo così pesantemente solo per un gesto è la prova che il mondiale glielo vogliono proprio rubare
https://www.youtube.com/watch?v=ME4JM1TyzEE
E’ la dimostrazione che Vale ha ragione. Marc cade da solo! Non esiste cadere in quel modo neanche per una vera ginocchiata.Ci vorrebbe un calcione violento alla ruota anteriore per farlo cadere così, e ciò non è avvenuto = giorg è meglio che stai zitto = Mondiale a Valentino rubato
…jorghe sei una tristezza..
Ti piace vincere facile? Speriamo piova cosi Rossi in 3 giri vi doppia
Mammina, Vale mi ha fatto la bua,ngheeeee, ngheeeeeee….
Chiami papà Carmelo?
Ma per piacere: meglio fuoriclasse come Senna, Prost, Schumacher e Rossi tutta la vita.
Anche Marquez, è un grandissimo talento ma… è ancora un bimbomin@kia coi pannolini.
Non puoi rovinare così i mondiali a piloti che potrebbero essere i tuoi genitori!!!!
Vergogna, sei geloso, invidioso e spocchioso.
Ti ho sempre difeso e ammirato ma, non sei Vale e nemmeno Schumi quando lottava con Senna.
Peccato: ti sei rivelato bimbomin@kia e mi dispiace.
Non tanto per i duelli senza paura, per togliere la possibilità ai duri di darsele tra loro.
Sei una m@r@a caro Marc.
Vai dalla mamma a farti cambiare il pannolino e asciugare le lacrime e…, occhio alla prossima gara…
Perso il mondiale per perso (sarò antisportivo) al posto di Vale ti punterei e sportellerei ai 180 con un bel calcio sulla ruota anteriore così almeno frigni per qualcosa, sfighè.
Vivo e lascio vivere ma…, dal momento che la tua libertà limita la mia…, in amore, guerra e campionati tutto è lecito.
Su Lorenzo poche parole:
fragile, insicuro perchè per vincere ha bisogno di Dorna e Marc…
Non dico altro, il sorrisino dietro il podio e le sue affermazioni pro Vale confermano il mio pensiero.
Giorgi tieni duro…biaggi è di nuovo single…cosi potrete fare un viaggio insieme per un po do relax e tante belle pecore hahahahhhahah