MotoGP Sepang: Il debriefing Bridgestone
Successo per Dani Pedrosa, record del circuito per Marc Marquez

Ieri Dani Pedrosa ha centrato a Sepang il suo terzo successo del 2013, dopo quelli conquistati all’inizio dell’anno a Jerez de la Frontera e Le Mans. Il pilota del Repsol Honda Team ha dominato la gara, bissando il successo dello scorso anno, ottenuto però sotto la pioggia. Sul podio con lui il team-mate Marc Marquez (sempre più vicino al titolo) e Jorge Lorenzo, che si è dovuto arrendere allo strapotere delle Honda.
La maggior parte dei piloti nonostante condizioni meteo abbastanze calde (temperature ambiente 32-33°C; asfalto 43-46°C), hanno scelto sia all’anteriore che al posteriore la mescola più morbida. Ecco cosa hanno dichiarato i responsabili della Bridgestone.
“Oggi abbiamo visto uno spettacolo meraviglioso con Dani (Pedrosa, ndr) che ha vinto ancora il Gran Premio della Malesia, quindi complimenti a lui e al team Repsol Honda – ha detto Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport – E’ stata una grande corsa, soprattutto nelle prime fasi e sono sicuro che il tutto esaurito degli 84.250 spettatori abbia apprezzato lo spettacolo offerto dai piloti. Il pubblico del Gran Premio della Malesia continuare a crescere e dopo lo spettacolo di oggi, non ho alcun dubbio che questa serie continuerà a crescere ancora. Ora andiamo subito a Phillip Island per la seconda delle tre gare consecutive e ci avviamo ad una conclusione di campionato emozionante.”
“Le prestazioni degli pneumatici in gara sono state molto buone, questo nonostante il caldo. E’ stato stabilito il nuovo giro record della gara e il tempo complessivo delle gara indica che il degrado delle gomme sulla distanza era prevedibile – ha aggiunto Masao Azuma, Chief Engineer, Bridgestone Motorsport Tyre Development Department – La maggior parte dei piloti ha preferito le coperture morbide sia all’anteriore che al posteriore. Abbiamo avuto condizioni tipicamente instabili qui a Sepang, ma la nostra allocazione degli pneumatici per il fine settimana è stato all’altezza e siamo ora andiamo a Phillip Island, che è la gara più impegnativa per le nostre gomme.”
Mescole di pneumatici disponibili:
Anteriore: media e dura
Posteriore: Soft, Medium (simmetrica) e Hard (asimmetrico)*
Mescole da bagnato
Hard (Principale) & Soft (alternativa)
Foto: Alessandro Giberti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login