MotoGP Sepang Gara: Zarco, “Sono contentissimo di come sia andata”
Il francese del team Tech 3 ha chiuso in terza posizione il Gp della Malesia
Gp Malesia Sepang MotoGP Tech3 – Johann Zarco è salito sul terzo gradino del podio al Gran Premio della Malesia, penultima tappa del Motomondiale 2017.
Il rookie francese dopo essere partito dalla prima fila, grazie ad una buona partenza e all’utilizzo di una gomma soft al posteriore, è riuscito a mettersi al comando della gara per diversi giri. Il pilota Tech3 però non è riuscito a resistere alla rimonta delle due Ducati.
Queste le parole di Johann Zarco: “Non siamo andati così veloci. Sul bagnato ero preoccupato perché il feeling non era molto, per questo ho usato la soft al posteriore. Ho fatto una buona partenza, ero primo, poi sono arrivate le Ducati e pensavo di poter lottare, ma in accelerazione perdevo. Il setting non era buono, ma era sufficiente per divertirsi oggi. Io guardo quello che faccio e il campionato per i team indipendenti, se ho più tifosi in italia perché ho tenuto il campionato aperto è un bene, ma in Spagna sarà pericoloso. Non ho visto come era messa la gomma, ma era la scelta giusta. Sul bagnato quando devi lottare è meglio stare davanti e andare via e non credo che la gomma abbia avuto un calo, sono contentissimo di come sia andata. Sono contentissimo per Franco Morbidelli, è stato primo in campionato per tutta la stagione ed è riuscito a gestire la pressione, complimenti a lui.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Eh va beh..con la moto migliore di quelle ufficiali 2017 son capaci tutti!😂🤣
…il geriatra al tuo posto sarebbe caduto, non sa più guidare!!!