MotoGP – Sepang FP2 – Tempone di Capirossi, cade Pedrosa e si fa male

MotoGP – Sepang FP2 – Tempone di Capirossi, cade Pedrosa e si fa maleMotoGP – Sepang FP2 – Tempone di Capirossi, cade Pedrosa e si fa male

Senza trucco, senza inganno, Loris Capirossi realizza un signor tempo nella seconda sessione di prove libere della MotoGP a Sepang. Con temperature tutto sommato “nella norma”, sessanta minuti pieni a disposizione, il turno pomeridiano ha risposto al copione di “Capirossandokan”, stra-favorito per il Gran Premio di domenica, il più in forma e brillante dei 19 guerrieri della top class. Il Ducatista sta vivendo un momento straordinario, e oggi ha confermato questo suo stato di grazia tenendo un passo più che soddisfacente e dei riferimenti cronometrici destinati ulteriormente a limarsi per domani: basta soltanto citare il suo best lap, 2’01″711, 20 millesimi sotto il record della pista, prospettiva di pole position di 2’00 alto. Una Bridgestone “morbida” per lui, così come accaduto per la quasi totalità dei primissimi, tra i quali Daniel Pedrosa, sfortunato protagonista a Kuala Lumpur.

L’imbattuto campione del mondo da tre stagioni consecutive tra 125 e 250 ha inizialmente fatto segnare dei tempi eccellenti (non male il suo 2’02″021), ma al suo dodicesimo giro è scivolato proprio quando stava tirando come un dannato. Sbalzato dalla sua RC211V come mai abbiamo visto in questa stagione (caduto soltanto a Istanbul, ma lì perse l’anteriore), Dani è rimasto a terra per qualche secondo, ha preso la via dei box con le proprie gambe pur zoppicando. La Clinica Mobile ha sincerato le sue condizioni con un “ginocchio destro malconcio”, aspettando ulteriori aggiornamenti anche se c’è la sensazione di vederlo domani in pista.

Speriamo bene per il fenomeno spagnolo, potenzialmente in grado di recuperare punti in campionato complici i problemi di Nicky Hayden, decimo, alle prese con un numero non definito di set-up che non hanno portato il giusto feeling con il nuovo telaio. Una situazione che favorirà senza dubbio Capirossi, ma anche Valentino, sesto in questa sessione dietro all’allegro tris composto da Roberts Jr, Hopkins ed un ritrovato Tamada.

Gibernau rientra con il settimo tempo, Melandri è undicesimo in difficoltà. Una sessione complicata, difficile da capire, anche soltanto leggendo la cronologia dei tempi, ma con una sola certezza: Loris Capirossi.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati