MotoGP – Sepang FP1 – Rossi precede Lorenzo e Stoner


E’ iniziato nel migliore dei modi il weekend malese di Valentino Rossi; il pilota pesarese della Yamaha ha infatti ottenuto il miglior tempo nelle Free Practice 1 del diciassettesimo e penultimo appuntamento del motomondiale 2008. Rossi ha fermato il cronometro sul tempo di 2’02.693 con 33° nell’aria e 44° sull’asfalto con un umidità del 44%. Il campione del mondo 2008 ha preceduto il Team-Mate Jorge Lorenzo (+ 486 millesimi) e il campione uscente della Ducati Casey Stoner (+ 502 millesimi). Due Yamaha al comando quindi (una gommata Bridgestone e l’altra Michelin) e una Ducati ad inseguire con un altra M1 al seguito, quella del texano Colin Edwards, anche questa gommata Michelin.
Buon quinto tempo per Randy de Puniet, il francese del Team LCR (confermato anche per il 2009) precede Nicky Hayden (prossimo pilota Ducati) e Loris Capirossi su Suzuki. L’imolese è seguito dalla Honda RC212V Factory di Shinya Nakano, dal forlivese e prossimo pilota HRC Andrea Dovizioso, James Toseland (yamaha) e Chris Vermeulen (Suzuki).
Marco Melandri è 12° davanti al sammarinese Alex de Angelis, al suo prosimo Team-Mate in Kawasaki John Hopkins, ad Anthony West, Toni Elias, Dani Pedrosa (in difficoltà e a 1.767 dal leader Rossi), Sylvain Guintoli e la wild card nonchè collaudatore Suzuki, Nobuatsu Aoki.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login