MotoGP – Sepang Day 1 – Ottavo tempo per Makoto Tamada

MotoGP – Sepang Day 1 – Ottavo tempo per Makoto TamadaMotoGP – Sepang Day 1 – Ottavo tempo per Makoto Tamada

Makoto Tamada, pilota del Konica Minolta Honda Team, è in forma e si è visto nel corso della prima giornata di prove libere sul circuito Malese di Sepang. Durante la sessione mattutina, infatti, Makoto ha fatto registrare l’ottavo miglior tempo a soli sei decimi dal più veloce nonostante non sia riuscito ad utilizzare l’ultimo quarto d’ora a disposizione a causa di una scivolata alla curva dodici.
Nel pomeriggio i tempi non sono stati migliorati per una leggera pioggia che ha bagnato la pista durante i primi minuti del secondo turno di prove libere. Anche nella giornata di domani la pioggia potrebbe caratterizzare la sessione pomeridiana, quella che deciderà la griglia di partenza del Gran Premio della Malesia 2005.

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda
(8° Miglior tempo – 2’03.951 – 30 giri)

“Questa mattina avevo visto che il settore della pista in cui ero meno competitivo era il terzo, perciò verso la fine del turno stavo cercando di spingere proprio lì, quando sono scivolato all’ingresso della curva 12 a sinistra. La botta alla mano sinistra rimediata nella caduta, mi ha provocato un forte dolore che nel turno pomeridiano mi ha ostacolato nell’utilizzo della frizione. A parte questo, nella mattina il mio feeling con la moto era molto buono, sicuramente migliore in confronto alle prime gare del campionato. Nel pomeriggio invece, abbiamo trovato qualche difficoltà in più. Siamo, comunque, riusciti a provare molte cose, ed il lavoro fatto alla fine ha pagato, facendoci registrare tempi interessanti anche sul bagnato e dandomi un buon feeling anche in queste condizioni.”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico Konica Minolta Honda

“Questa è la pista dove abbiamo fatto il maggior numero di test con Tamada fin dal suo debutto con la MotoGP. E’ una pista che Makoto conosce ed adatta alle sue caratteristiche. Stamattina è stato subito veloce e verso la fine del turno, mentre stavamo provando in assetto da gara, Makoto ha perso il controllo dell’avantreno all’ingresso della curva dodici. Nel pomeriggio sul bagnato abbiamo lavorato sul setting delle sospensioni e verso la fine con la pista ancora bagnata i tempi erano di buon livello. Negli ultimi minuti invece, quando la pista stava per asciugarsi, non abbiamo rischiato di usare gomme intermedie perché qualche curva era ancora completamente bagnata. La giornata è stata complessivamente positiva e domani dovremo riuscire a posizionarsi costantemente con il gruppo dei più veloci.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati