MotoGP – Sepang Day 1 – Nakano e Jacque bene sul bagnato

MotoGP – Sepang Day 1 – Nakano e Jacque bene sul bagnatoMotoGP – Sepang Day 1 – Nakano e Jacque bene sul bagnato

Shinya Nakano ha ottenuto il dodicesimo tempo nella prima giornata di prove libere del Gp della Malesia, tredicesima prova del mondiale MotoGP 2005. Nella seconda sessione con l’asfalto bagnato Nakano è stato invece tra i più veloci ottenendo il 3° miglior tempo così come il suo compagno di squadra Olivier Jacque che ha staccato il 6° tempo. I pneumatici Bridgestone da bagnato hanno trasmesso un grande feeling al pilota giapponese che a Motegi si era dovuto mestamente ritirare per la rottura del motore.

Shinya Nakano
“Ho avuto un buon feeling con le gomme da bagnato nella sessione pomeridiana. La risposta del nuovo motore è stata positiva e cio’ ci ha permesso di affrontare meglio le curve piu’ importanti del circuito. Ora devo confermare le prestazioni del motore anche in condizioni di asciutto. Al termine della sessione ho avuto problemi con un pneumatico ed ho perso quasi un secondo. In generale sono fiducioso sia in condizioni di asciutto che quelle da bagnato.”

Olivier Jacque
“Non so se sono stato fortunato o sfortunato. Ho desiderato la pista asciutta nel pomeriggio perchè con l’asciutto riesco a spingere molto. Con l’inizio della pioggia la mia sensibilità con la moto non era il massimo visto che in queste condizioni la scelta delle gomme non è semplice. All’inizio della sessione avevo poca aderenza al posteriore e non mi sentivo molto sicuro, ma la situazione è migliorata successivamente. Nella sessione del mattino non pensavo di essere cosi’ veloce. Ho solo bisogno di girare di piu’ con pista asciutta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati