MotoGP – Sepang Day 1 – Loris Capirossi: ”L’Obiettivo è stare davanti”


Già da giorni lo danno tutti favorito, in forza del risultato ottenuto nello scorso anno sia da lui che dal Carlos Checa, allora suo compagno di squadra. E per ora Loris non smentisce i pronostici piazzando subito un ottimo primo tempo, abbassando con gomme da gara il tempo che aveva fatto lo scorso anno con le gomme da qualifica. Certo l’obiettivo è stare davanti a tutti domenica ma se chi ben comincia è a metà dell’opera…
“Siamo partiti con il setup della moto 1 molto simile a quello che avevamo utilizzato qui durante i test invernali e quello della moto 1 simile a quello di Brno: preferisco alcune cose di una e altre dell’altra. Proviamo tante cose per poter scegliere la combinazione migliore. A metà turno abbiamo incontrato qualche difficoltà ma i ragazzi del mio team hanno lavorato molto bene e abbiamo subito ritrovato la strada giusta. Stiamo lavorando bene e raccogliendo quello che ci spetta, ma dobbiamo rimanere uniti e concentrati perché il nostro obiettivo è quello di essere competitivi e stare davanti agli altri.
Oggi, con pneumatici da gara, ho abbassato il tempo che avevo fatto registrare lo scorso anno con le gomme da qualifica, ma questo è stato possibile anche perché fa meno caldo di allora. Non credo sia possibile girare molto più forte rispetto a oggi, ma domani continueremo a lavorare con l’obiettivo di riuscire girare con più naturalezza.
Anche se i risultati del venerdì non contano, voglio dedicare questa prima giornata a Carlo (Pernat), che non è qui per i recenti problemi familiari. Sono contento però che domattina arriverà perché mi piace averlo vicino e la sua presenza mi manca”.
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login