MotoGP – Sepang Day 1 – Casey Stoner: ”Possiamo dirci soddisfatti”

MotoGP – Sepang Day 1 – Casey Stoner: ”Possiamo dirci soddisfatti”MotoGP – Sepang Day 1 – Casey Stoner: ”Possiamo dirci soddisfatti”

Secondo tempo per Casey Stoner, che oggi a Sepang ha preferito fare meno giri in condizioni del tracciato migliori, piuttosto che farne tanti e consumare inutilmente pneumatici su un asfalto ancora nuovo, scivoloso e pieno di buche che offre ancora poca aderenza, senza contare che i turni sul bagnato per far pratica non sono certo mancati durante il corso del campionato. Per quanto riguarda la moto, il neocampione del mondo non ha fatto grandi cambiamenti a livello di set-up, di cui è già soddisfatto e riguardo alle gomme ha usato le stesse per tutta la giornata, coprendo quasi interamente la distanza di gara. A lui la parola.

“Oggi ho aspettato un po’ prima di uscire perchè ho pensato più alla qualità del tempo in pista che alla quantità: non ha senso infatti consumare gomme con la pista in quelle condizioni, né bagnata né asciutta e comunque quest’anno abbiamo fatto parecchie turni sul bagnato. Oggi tra l’altro le condizioni erano rese ancora più difficili dal nuovo asfalto che non è proprio il massimo, anzi, ha più buche ed è più scivoloso che in passato. Per di più è ancora molto sporco quindi si fa fatica a trovare una buona aderenza. Probabilmente andrà meglio quando ci avremo girato più a lungo. In ogni caso sono contento del set up della mia moto, tanto che non l’abbiamo modificato molto rispetto a questa mattina. Per quanto riguarda le gomme abbiamo quasi percorso la distanza di gara perché abbiamo usato le stesse tutto il giorno quindi direi proprio che possiamo dirci soddisfatti.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia