MotoGP – Sepang Day 1 – Buoni tempi per Tamada

MotoGP – Sepang Day 1 – Buoni tempi per TamadaMotoGP – Sepang Day 1 – Buoni tempi per Tamada

Buon inizio per il Konica Minolta Honda Team sul circuito di Sepang. Makoto Tamada ha dimostrato fin dal mattino di non aver perso la determinazione nella ricerca di un buon risultato in questa stagione. La giornata è stata caratterizzata dal solito clima torrido malese, ma il cielo coperto ha mantenuto le temperature dell’asfalto sotto i 45°C. Tamada, che aveva chiuso il turno del mattino in decima posizione, si è nettamente migliorato nella seconda ora di prove libere piazzandosi quinto con il tempo di 2’02.918.

Gianluca Montiron – Direttore Generale

“Era da tempo che non occupavamo le posizioni di vertice ed il fatto di aver chiuso in quinta posizione ci ha ben impressionato. L’importante sarà cambiare il trend di prestazione di questi ultimi Gran Premi che, con l’eccezione del Sachsenring, ci ha visto poi non riuscire a mantenere o migliorare la posizione il sabato o la domenica in gara. Le prossime tre gare saranno determinanti perché si decideranno sia il nostro futuro sia quello di Makoto; pertanto, abbiamo bisogno di una prova di carattere del nostro pilota. L’obiettivo nostro è sempre lo stesso: fare del nostro meglio per permettere a Tamada di essere protagonista in gara”

Makoto Tamada

“Fin da questa mattina mi sono trovato bene con la moto e questo ci ha permesso di lavorare concentrati alla ricerca della migliore gomma posteriore da usare in gara. Nella seconda metà del turno odierno ho trovato una gomma che sembra veramente valida, ma che sarà da testare ulteriormente per verificarne la durata. Sono convinto di avere ancora del margine per migliorare e vorrei riuscire domani a guadagnarmi una buona posizione in griglia”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati