MotoGP – Sepang Day 1 – Barros veloce sia sull’asciutto che sul bagnato

MotoGP – Sepang Day 1 –  Barros veloce sia sull’asciutto che sul bagnatoMotoGP – Sepang Day 1 –  Barros veloce sia sull’asciutto che sul bagnato

Alex Barros nel primo giorno di prove sul circuito di Sepang è stato tra cinque piloti più veloci sia la mattina sull’asciutto, (quinto tempo), sia il pomeriggio con pista bagnata (secondo tempo). Il pilota brasiliano ha dunque dimostrato di sentirsi già a suo agio in condizioni diversissime anche se ha dovuto rimandare domani, tempo permettendo, le prove sulla forcella che con la squadra aveva pianificato per oggi pomeriggio. Prove di set up rimandate anche per Shane Byrne che ha impiegato tutto il primo turno di prove libere per prendere confidenza con la RC211V e che con il suo capotecnico Mulero aveva progettato diverse modifiche da provare nel pomeriggio. Il pilota inglese invece a causa della pioggia non ha avuto la possibilità di migliorare il diciottesimo tempo fatto segnare nella mattinata ma è fiducioso di poter fare progressi domani.

Sito Pons – Camel Honda
“Penso che su questo circuito, dove abbiamo provato tanto e dove Alex è sempre stato tra i primi durante l’inverno, dovremmo riuscire a lottare per le prime posizioni sia domani nelle qualifiche sia in gara. Ci manca di fare il lavoro di rifinitura della messa a punto ma già questa mattina Alex ha dimostrato di essere a buon punto. Per quanto riguarda Shane, per lui le cose sono tutte nuove, tutte da scoprire, squadra e moto, e deve fare un passo alla volta. Piano piano capirà come sfruttare al meglio sia il motore sia il telaio e si troverà più a suo agio con la Rc211V. Oggi pomeriggio a causa della pioggia non ha potuto migliorare il suo tempo ma se domani riuscirà a lavorare farà un bel passo in avanti”.

Alex Barros – Camel Honda – 2’03.624 – 5° tempo
“Questa mattina abbiamo trovato una pista molto ma molto sporca. Più della metà del turno è servita a pulire e a gommare l’asfalto e solo alla fine abbiamo potuto montare una gomma adatta per cominciare a lavorare sul set up e sulla forcella. Avevamo deciso di fare diverse prove di rifinitura oggi pomeriggio ma abbiamo dovuto rimandare tutto a domani. In ogni caso la prima impressione è positiva, abbiamo una base discreta che speriamo di riuscire a perfezionare domani”.

Shane Byrne – Camel Honda – 2’08.678 – 18° tempo
“Le mie prime impressioni sono molto, molto positive. La cosa più incredibile è la risposta del motore all’apertura del gas: fenomenale. Spinge tantissimo, è qualcosa a cui non sono abituato. Questa mattina abbiamo cominciato a fare qualcosa e avevamo pianificato parecchio lavoro per oggi pomeriggio ma sfortunatamente le condizoni erano miste, non completamente bagnate né asciutte e questo, unito al fatto che al momento guido la moto con molto cautela, cercando soprattutto di non fare errori, significa che non abbiamo potuto fare granchè. Speriamo che domani il tempo ci lasci lavorare perchè penso che con la sqaudra abbiamo delle buone idee da provare. Con loro mi trovo molto bene e non vedo l’ora che arrivi domani”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati