MotoGP – Sepang – Capirossi: ”Una lotta che fa bene al nostro sport”

MotoGP – Sepang – Capirossi: ”Una lotta che fa bene al nostro sport”MotoGP – Sepang – Capirossi: ”Una lotta che fa bene al nostro sport”

Lui, la sua squadra e tutti noi tifosi ci aspettavamo una gran gara di Capirossi, magari una fuga in solitaria come quella Brno. Non è andata così, e nemmeno il risultato è stato lo stesso. In compenso ne è uscita una fantastica lotta con l’amico-rivale Valentino Rossi durata fino all’ultima curva. A spuntarla è stata il pescarese, ma Loris si è divertito è ha fatto divertire. E adesso l’imolese guarda avanti, a settimana prossima, Phillip Island. La pista che nel 1990 gli ha regalato il primo mondiale.

“L’intero weekend è andato benissimo. Oggi, quando è scattato il via, ho sorpassato alcuni piloti e cercato di scappare come avevo fatto a Brno, ma ho realizzato che non ci sarei riuscito. Quando Valentino mi ha sorpassato per la prima volta, seguito immediatamente da Dani, è stato perché avevo aperto il gas troppo presto, perdendo un po’ di grip. Ma non ero preoccupato perché sapevo di avere un buon ritmo. La battaglia con Valentino è stata bellissima, ci siamo sorpassati tante volte e sempre in modo corretto. Nessuno sarebbe stato in grado di prevedere il vincitore prima dell’ultima curva e credo che una lotta come quella di oggi faccia davvero bene al nostro sport. Il mio problema non era all’ultima curva ma in quella prima dove, in uscita, avevo un po’ troppo spin. Ora sono pronto per le ultime quattro gare, so di avere una buona moto, gomme performanti e so di essere abbastanza forte per battere Valentino. Ma non penserò al Campionato, mi concentrerò solo per fare del mio meglio e raccogliere dei punti. Non vedo l’ora di tornare a Phillip Island, anche se so che ieri c’erano solo 8 gradi… Vedremo quel che succederà, nel frattempo un grazie alla squadra e alla Bridgestone, stanno lavorando tutti molto bene”.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati