MotoGP Sepang: Andrea Dovizioso “Sarà una gara difficile, però adesso sono più fiducioso di ieri”
Seconda fila per il rider forlivese della Ducati
Andrea Dovizioso ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Malesia in quinta posizione, subito davanti al connazionale Valentino Rossi. Il pilota della Ducati ha migliorato molto la moto rispetto a ieri e se nel suo giro veloce non gli si fosse chiuso lo sterzo alla curva sei si sarebbe potuto qualificare più avanti. A lui la parola.
“Sono contento del lavoro che abbiamo svolto oggi pomeriggio: ci siamo avvicinati ai primi e come passo siamo più costanti. In qualifica non sono riuscito a fare un giro perfetto perché mi si è chiuso lo sterzo alla curva 6. Peccato perché la gomma nuova si può sfruttare al meglio solo per il primo giro: io però sono riuscito a migliorare di qualche millesimo nella seconda uscita e questo dimostra che, senza quell’inconveniente, avrei potuto ottenere un crono migliore nel primo tentativo. La seconda fila mi va bene, e domani dovrò cercare di fare una buona partenza. Sarà una gara difficile, però adesso sono più fiducioso di ieri.”
Foto: Alessandro Giberti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Vai Calogero, poche idee, ma chiare.
Permettimi, ma se questa Ducati cel,avevaVale (giusto per seguire il tuo stile), i mondiali vinti erano già 10.
Dovizioso e Valentino hanno un passo molto simile, gli altri 3 sono avanti ma neppure molto.
Potrebbe piovere (a quel che si diceva ieri), l’importante è assistere ad una bella gara, senza cadute e magari con la Rossa che ci fa “saltare sul divano”.
Grande Dovi.
P.S.: Mi spiace un “Tottone” per Iannone.