MotoGP – Sepang – A punti Elias e Xaus
Mentre Valentino Rossi conquistava il settimo titolo mondiale, a Sepang c’era un’altra squadra Yamaha che aveva qualcosa da centrare. Il team Tech 3 di Hervè Poncharal, la cui presenza per il 2006 è quantomeno incerta, ha portato in Malesia entrambe le proprie YZR M1 a punti, con l’undicesimo posto di Toni Elias ed il quindicesimo per Ruben Xaus. Niente di chè, un premio di consolazione, ma sentendo il parere dei piloti va bene così, a cominciare da Toni Elias, vincitore a Sepang con la 250cc nel 2003…
“Non è stato facile chiudere in undicesima posizione. Perdevo continuamente aderenza all’anteriore, non potevo spingere come volevo, ma tutto sommato nonostante questo chattering sono riuscito a stare molto vicino alla Yamaha ufficiale di Colin Edwards che ha chiuso pochi secondi davanti a me. Speriamo serva a qualcosa per il Qatar”.
Chi pensa adesso esclusivamente a Losail è Ruben Xaus, oggi quindicesimo, un punto che premia quantomeno la propria forza di volontà dopo un weekend vissuto tra malesseri fisici (influenza) ed il rischio di restare a piedi per la prossima stagione. L’anno scorso terzo posto con la Ducati Desmosedici GP4 del team D’Antin: quasi impossibile ripeterzi tra 6 giorni…
“Sono stato male, ho dormito poco stanotte, e non ho mai trovato il feeling con la moto. C’è veramente poco da dire, adesso confido soltanto nel prossimo appuntamento in Qatar, dove ho concluso terzo l’anno passato. L’ultima mia occasione per andar bene quest’anno.”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login