MotoGP – Secondo Burgess a Estoril vedremo un Rossi al 90%

MotoGP – Secondo Burgess a Estoril vedremo un Rossi al 90%MotoGP – Secondo Burgess a Estoril vedremo un Rossi al 90%

Jeremy Burgess, capotecnico di Valentino Rossi (lo ha seguito con tutta la squadra anche nella nuova avventura Ducati) nonchè campione del mondo con Wayne Gardner e Mick Doohan, capotecnico di Freddie Spencer e meccanico di Randy Mamola in un intervista rilasciata al programma spagnolo TVE “Paddock GP” ha parlato della Ducati, delle condizioni fisiche di Valentino Rossi e di quello che si aspetta da questo campionato. Secondo Burgess a Estoril la spalla di Rossi sarà al 90% della forma, a lui la parola.

“Spero di iniziare a ottenere buoni risultati a breve. Si tratta di aspettare ed essere ottimisti in vista del GP del Portogallo, ma più la stagione va avanti e più si potranno vedere i risultati del nostro lavoro, soprattutto alla fine della stagione. Sapevamo che l’inizio della stagione sarebbe stato difficile, ma non solo per la moto, ma anche per l’infortunio di Valentino. Se fosse stato bene fisicamente ora saremmo più avanti. La spalla di Valentino è al 70% e in Portogallo sarà al 90%. La Ducati ha un carattere speciale che deve cambiare. Dobbiamo ancora prendere confidenza. Dopo Estoril faremo progressi rapidamente.”

L’obiettivo di Burgess è quello di portare la guidabilità della Ducati su uno standard in cui tutti i piloti possano essere veloci, un po’ come già fatto con Honda prima e Yamaha poi.
“Dobbiamo fare in modo che tutti i piloti possano guidare la moto al livello delle loro competenze, è la stessa cosa che proposi a Honda e Yamaha. Quando la moto va bene, tutti i piloti sembrano andar bene. Se dobbiamo portare giovani piloti di MotoGP devono avere la possibilità di guidare una moto abbastanza facilmente. E, naturalmente, i più veloci resteranno tali.”

Burgess ha poi parlato della stagione in corso e del futuro quando la MotoGP tornerà alle 1000.
“Quest’anno è un po’ più difficile per noi perché l’anno prossimo l’obiettivo è un motore totalmente nuovo, quindi questo è l’ultimo anno con la 800cc e dobbiamo fare del nostro meglio, ma dobbiamo pensare anche alla prossima stagione. Tutti sono in attesa dei risultati, ma la verità è che siamo sulla buona strada e speriamo di averne entro un mese o un mese e mezzo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • matteo ha detto:

    ancora con ste percentuali!! Rossi e alla frutta !! punto!

  • MANETTA ha detto:

    Si ammette che ci vuole una moto per piloti “normali” e non una moto che è in grado di guidare solo Stoner ….. per il semplice fatto che spalanca l’acceleratore come nessun altro

    Signori e signori sono le dichiarazioni dei telemetristi dell’ambiente che ammettono come solo il canguro non chiude l’acceleratore quando agli altri gli si stringe il “culo” !!!

    Le solite balle, la moto si muove, è instabile, si muove in frenata….. TENETE APERTO E SMETTETELA DI DIRE CAZZATE !!! , la moto si è portata a casa 23 vittorie (per non parlare di quelle buttate al vento per l’irruenza a volte stupida di Stone)

    A fine 2010 la Ducati era una moto vincente e con il dio in terra dovrebbe girare costantemente a 5/6 decimi avanti, ma invece prende anche un secondo.

    Vi preannuncio le dichiarazioni pre Estoril

    A) Se i risultati saranno positivi già dal venerdì la spalla sarà guarita definitivamente

    B)Come già successo se prenderà i soliti 5/6 decimi la spalla sarà dolorante e l’assetto pessimo

  • ale ha detto:

    moto vincente nel 2010 la ducati?ma che campionato hai visto?quello dei miniponi?è arrivato quarto il fenomeno stoner e dopo due gare aveva meno punti rispetto al rossi tanto criticato di adesso..è difficile vero capire che ognuno ha il suo stile di guida e non tutti hanno quello di stoner..moolto difficile..comunque invece di dare consigli ai piloti potresti andare tu a tenere aperto il gas dai!

  • ale ha detto:

    ah, le telemetrie dicono anche che rossi dopo pochi giri inizia ad esercitare sul freno una forza di molto inferiore..che cosa vuol dire secondo te?che la sua spalla è a posto immagino..prova tu a lesionarti un tendine e fare i tempi che fa rossi o anche sei sette otto secondi più lento..ma tanto tu la moto non ce l’hai..

  • giampaolo ha detto:

    che danni……..la ducati in quanto ad elettronica viene seguita….e qui nn tutti lo sanno da un settore tecnico della ferrari.. ndr, è stata la prima ad avere una mappatura tridimensionale della pista!!!! usa +sensori e giroscopi di qualsiasi altra moto in moto gp, infatti stoner teneva aperto….si…..tanto poi ci pensa l’elettronica a togliere potenza….ma pensate che queste sono moto normali??????????? tenere aperto?? provateci senza elettronica a fare quei tempi…..poi ne riparleremo…..stoner..mah…e poi la honda dichiara che con il nuovo cambio e frizione si guadagnano circa 2 decimi a giro…….aspettiamo che rossi sia in forma…oppure che l’anno prossimo parzializzino l’uso smodato dell’elettronica poi vedremo…….ricordate rossi in 500??????? quelle erano moto….qui si usa il joistick!!!!!!!

  • sanca ha detto:

    Rossi é andato in Ducati quest’anno per preparare al meglio il 1000ne, cosi crea la moto come piace a lui e non deve modificare quella del cangurotto. State tranquilli il dottore non é bollito

  • bartali ha detto:

    La Ducati 2011 sembra lontana dalla 2010, infatti Hayden, che otteneva dei buoni risultati a fine 2010, nel 2011 è piuttosto indietro. E con lui molti altri ducatisti.
    Arrivare terzi sul bagnato dopo che sono caduti tutti gli altri non mi sembra dimostrazione di competitività.
    Apparentemente, per adesso, solo Rossi riesce a ottenere dei risultati “sufficienti”. Pur cadendo e arrivando dietro ad Hayden.

  • rossilegend ha detto:

    TREMATE, TREMATE ROSSI STA TORNANDO IN FORMA FISICA, POCHI KILOMETRI CON LA DUCATI E AGLI ALTRI RIMARRANNO LE BRICIOLE COME AL SOLITO. BY BY STONER, BY BY LORENZO

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati