MotoGP | Scott Redding nel 2019 correrà nel campionato inglese

"Voglio andare lì e mostrare cosa posso fare" ha detto il pilota britannico

MotoGP | Scott Redding nel 2019 correrà nel campionato ingleseMotoGP | Scott Redding nel 2019 correrà nel campionato inglese

MotoGP Scott Redding – L’avventura nel Motomondiale di Scott Redding giunge, almeno al momento, ai titoli di coda. Il pilota britannico la prossima stagione correrà nel Bennetts British Superbike (BSB).

E’ stato un 2018 difficile per Redding. Il rapporto con l’Aprilia non è nato sotto la giusta luce e dopo le prime gare già si vociferava di un possibile addio alla squadra al termine della stagione. Le voci sono poi state confermate dall’annuncio da parte della casa veneta dell’ingaggio di Andrea Iannone per il 2019, e con tutte le selle ormai occupate al pilota britannico rimanevano poche alternative.

Voci di paddock parlavano della possibilità di tornare in Moto2, categoria nella quale il pilota inglese ha militato per 4 stagioni, o di diventare collaudatore per la casa di Noale. Non si ha ufficialità delle proposte e il fatto che la casa veneta abbia recentemente annunciato l’ingaggio di Bradley Smith come collaudatore per la prossima stagione, evidenzia che qualcosa sia andato storto.

Come raccontato in una intervista esclusiva al sito inglese MCN, Redding avrebbe deciso di accettare l’offerta per correre in BSB già nel corso del weekend di Silverstone.

Sempre al sito inglese il #45 ha detto: “Ovviamente il mio primo obiettivo era cercare di rimanere in MotoGP, cosa che non è stata possibile. Abbiamo quindi guardato la Moto2 ma anche questo è stato difficile. Quando l’offerta è arrivata da PBM, per me è stato abbastanza interessante. Mi ci è voluto un sacco di tempo per pensarci, cercando di capire in quale direzione volessi andare e quale fosse la mossa migliore per il mio futuro. Ho parlato bene per la prima volta di questo a Silverstone. Il capo squadra del team che mi aveva contattato mi aveva detto di voler vincere e questa è stata musica per le mie orecchie. Quando mi hanno parlato per la prima volta della possibilità di andare in BSB ero preoccupato per la sicurezza, ma alla fine ho pensato che gli altri ragazzi corrono quindi non può essere così male. Alcuni circuiti come Cadwell (famoso per il suo salto ndr.) potrebbero aprirmi gli occhi, ed è qualcosa che non vedo l’ora di fare. È una moto nuova, gomme nuove e un carico di nuovi circuiti completamente diversi. È una sfida, ma mi trovo bene in una sfida (il britannico correrà nel team Be Wiser con una Ducati ndr.). Voglio andare lì e mostrare cosa posso fare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati