MotoGP: Scott Redding ha firmato con il Team Gresini

Il leader del mondiale Moto2 correrà in MotoGP con una Honda Production

MotoGP: Scott Redding ha firmato con il Team GresiniMotoGP: Scott Redding ha firmato con il Team Gresini

Scott Redding correrà nel prossimo biennio per il Team Gresini MotoGP e il prossimo anno guiderà sicuramente una Honda RCV1000R. Il pilota britannico, leader del mondiale Moto2, passa quindi di categoria con la nuova Honda Production, che a differenza di quella Factory non avrà il cambio seamless, le sospensioni Ohlins e le valvole pneumatiche. Una moto che comunque sulla carta dovrebbe essere competitiva, ecco cosa hanno dichiarato l’attuale pilota del Marc VDS Racing Team e il team manager italiano.

“Sono davvero impaziente di iniziare questa nuova avventura in MotoGP la prossima stagione – ha detto Scott Redding – In sella alla nuova Honda RCV1000R mi confronterò con i migliori piloti del mondo e so già che mi aspetta un duro periodo di apprendimento. Per questo era importantissimo fare il passaggio di categoria con un team esperto, e di squadre all’altezza del Team GO&FUN Honda Gresini ce ne sono poche nel paddock. Ora però il mio obiettivo é vincere il Campionato del Mondo Moto2 per Marc van der Straten, senza il suo supporto di questi ultimi 4 anni sarebbe stato impossibile avere l’opportunità si arrivare fino alla MotoGP.”

“Sono molto soddisfatto della possibilità di poter lavorare con un giovane talentuoso come Scott Redding – ha aggiunto Fausto Gresini – Con lui abbiamo siglato un accordo biennale con la chiara intenzione di costruire insieme un progetto ambizioso per farlo crescere e portarlo ad alti livelli nella MotoGP. Scott Redding ha dimostrato di avere eccellenti doti e qualità e quindi siamo orgogliosi di poterlo accogliere nella nostra squadra. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme a lui. Ci piace tantissimo il suo stile di guida ed il suo approccio alle gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il