MotoGP: Scott Redding, “Farò di tutto per ripagare la fiducia di Ducati e Pramac”
Il rider britannico ha aggiunto, "Sono molto eccitato, il feeling con la moto è fantastico"
Pramac Racing 2016 – Scott Redding parteciperà al motomondiale 2016 classe MotoGP in sella alla Ducati del Team Pramac. Il pilota britannico è stato tra i protagonisti della presentazione del Team, avvenuta oggi al quartier generale a Casole d’Elsa in provincia di Siena. A lui la parola.
“Sono molto eccitato. Il feeling con la moto è stato fantastico fin dal primo giro dei test a Valencia. Mi sono sentito subito bene sulla Ducati ed è stata una bella sensazione. E devo dire che la domenica di Valencia, quando sono entrato nel box ed ho conosciuto la nuova squadra, l’atmosfera è stata subito molto piacevole – ha detto Scott Redding – I ragazzi mi hanno dato il benvenuto e ho percepito tanta voglia di far bene. Sento che hanno grandi aspettative nei miei confronti ma allo stesso tempo riescono a non mettermi pressione. Nei test il dialogo con Giacomo Guidotti e tutta la crew è stato perfetto, siamo entrati immediatamente in sintonia. E poi, come ho detto, la moto è pazzesca. A Valencia i tempi non sono stati eccellenti ma l’obiettivo era solo quello di lavorare. Ed infatti ad Jerez abbiamo fatto alla grande. Voglio ringraziare Pramac e Ducati per avermi scelto e posso garantire a tutti i miei tifosi e ai tifosi del team che farò di tutto per regalare grandi soddisfazioni nel 2016. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Non mi aspetto certo che faccia il miglior crono come negli ultimi test, ma penso che si possa adattare discretamente sulla Ducati. Se non sbaglio, Iannone e Redding furono compagni di team ed entrambi guidavano forte con la stessa moto. Resto comunque un poco dubbioso perchè Redding ha avuto una Honda a disposizione, di quelle “competitive” se ricordo bene e, nonostante questo, ha avuto non poche difficoltà.
Con la Ducati sembra essere partito meglio, le novità livelleranno le prestazioni dei piloti di media classifica e correre costantemente nei 10 dovrebbe essere la sua priorità.
Grande Ducati Mitica