MotoGP: Schwantz contro Iannone, “Datti ai Kart”

Il campione texano non usa mezzi termini per descrivere la difficile situazione del pilota di Vasto

MotoGP: Schwantz contro Iannone, “Datti ai Kart”MotoGP: Schwantz contro Iannone, “Datti ai Kart”

Schwantz contro Iannone – La situazione tra Iannone e Suzuki stenta a decollare. Dopo 8 gare i punti raccolti dal pilota di Vasto sono solo 28, e anche per il Gran Premio di Germania le cose non stanno andando bene. Infatti l’abruzzese ha chiuso le prime libere in ultima posizione, e in qualifica ha stampato il 16esimo tempo.

Questa volta a prendere la parola,o meglio , a tuonare contro Iannone, è Kevin Schwantz, campione del mondo 500 con la Suzuki e uomo immagine della casa di Hamamatsu. Il campione texano, alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato:” “Con questa moto dovremmo lottare per i podi, non arrivare ultimo in due sessioni. Se non se la sente di rischiare, dovrebbe andare a girare in go kart. I giapponesi sono educati e si scusano per i risultati, invece dovrebbe scusarsi lui.”

Parole dure che arrivano in una situazione critica della carriera del #29. La moto ereditata dal pilota italiano, l’anno scorso aveva sì vinto e ottenuto diversi podi con Maverick Vinales, però è anche vero che Aleix Espargarò non era andata molto meglio. Nonostante fosse al suo secondo anno con la Suzuki aveva raggiunto 2 undicesimi posti e 4 gare nella top ten prima di due ritiri. La situazione di Iannone è difficile, il feeling manca ma bisogna avere pazienza.

Foto di Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati