MotoGP | Sanzione sospesa per Marc Marquez

"Sospensione per evitare un danno irreparabile" ha dichiarato la FIM

MotoGP | Sanzione sospesa per Marc MarquezMotoGP | Sanzione sospesa per Marc Marquez

MotoGP Penalità Marc Marquez – Sembra non ancora conclusa la vicenda che vede coinvolti FIM e Marc Marqeuz.

Nel corso del Gp del Portogallo, Marc Marquez è stato protagonista di un un brutto incidente che ha coinvolto Jorge Martin e Miguel Oliveira. Come sanzione per la manovra azzardata era stato deciso un doppio long lap penalty da scontare nel Gran Premio dell’Argentina, Gp al quale però lo spagnolo non avrebbe preso parte vista la frattura alla mano riportata nello scontro. Alla luce dell’impossibilità di scontare la pena a Termas de Rio Hondo la commissione gara aveva deciso di modificare la penalità aprendo la possibilità alla Honda di fare ricorso. Adesso la corte di appello ha deciso di sospendere la penalità a Mar Marquez in attesa di un giudizio definitivo. Di seguito il comunicato rilasciato dalla FIM.

Decisione penalità Marc Marquez

“Il 26 marzo 2023, nella Gara MotoGP del Grande Premio Tissot de Portugal, il Collegio dei Commissari Sportivi della FIM MotoGP ha inflitto un doppio Long Lap Penalty al Sig. Marc Marquez, Pilota #93. Il 28 marzo 2023, lo stesso Collegio dei Commissari Sportivi della FIM MotoGP ha notificato l’applicazione della sanzione inflitta al pilota per chiarire la portata della sua applicabilità.
A seguito del ricorso del pilota e del Team HRC – Repsol Honda contro l’applicazione della sanzione, i Commissari Sportivi d’Appello della FIM hanno deciso di deferire il caso alla Corte d’Appello della MotoGP il 29 marzo 2023.
Di conseguenza, la Corte d’Appello della MotoGP si è pronunciata sulla richiesta di sospensione dell’esecuzione della Domanda di Sanzione presentata dai Ricorrenti.
Questo Tribunale ritiene di poter decidere, ai sensi dell’articolo 3.4.5, di sospendere provvisoriamente l’esecuzione dell’applicazione della sanzione, se è dimostrato che tale sospensione è giustificata, prima di tutto, in fatto e in diritto (fumus boni juris) e che gli interessi del pilota e quelli della Squadra, al fine di evitare un danno irreparabile, superano l’interesse di mantenere lo status quo”.

3.2/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Bubu ha detto:

    Bene. Voglio vedere cosa farete quando ucciderà qualcuno. Questo bastardo è da sospendere per tuta la vita da ogni tipo di competizione.

    1. alekimi ha detto:

      Piano piano con le parole grosse e le offese soprattutto, quando toglierai le rotelle dalla bicicletta, “forse” inizierai a capirci qualcosa (ma dubito) fino a quel giorno cerca di non fare il tamarro.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati