MotoGP – San Carlo e Team Gresini ancora insieme nel 2011
Il Team Gresini rinnova la preziosa collaborazione con San Carlo e porta in pista nel 2011 Marco Simoncelli ed il giapponese Hiroshi Aoyama. La continuità della partnership, che dura da cinque anni, alimentata da valori importanti che si traducono nella passione, amore per la competizione, lealtà e spirito di squadra è sinonimo di intenti che si rafforzano nelle scelte sportive decise di comune accordo. La positiva esperienza di questa stagione che ha visto crescere in modo esponenziale i progressi di Marco Simoncelli in MotoGP sarà di grande stimolo per la prossima stagione. “Super Sic” sarà il riferimento per conquistare importanti traguardi nel 2011 e sarà affiancato dal pilota giapponese Hiroshi Aoyama. Un giovane binomio per dare continuità ad un progetto condiviso da San Carlo per raggiungere importanti ed ambiziosi obiettivi. Due campioni del mondo della classe 250 determinati e desiderosi di poter essere protagonisti nella MotoGP e rappresentare il futuro della classe regina.
Hiroshi Aoyama è nato a Chiba (Giappone) il 25 ottobre 1981. E´ stato Campione del Mondo nel 2009 della classe 250 conquistando 4 vittorie, 7 podi e 2 pole position. Ha esordito quest´anno nella MotoGP ed il suo miglior risultato è stato il settimo posto ottenuto nel Gran Premio della Malesia.
“Sono orgoglioso di annunciare – ha affermato Fausto Gresini – che San Carlo sarà insieme a noi anche nel 2011 condividendo scelte ed obiettivi. Nella prossima stagione potremo concretizzare il processo di crescita che Marco Simoncelli ha fatto vedere nel corso della stagione 2010 portandolo ai massimi vertici della MotoGP. “Super Sic” è pronto per essere un costante protagonista della massima espressione del motociclismo in pista ed è pronto per regalare al Team e a San Carlo grandi soddisfazioni. Nel 2011 l´obiettivo del Team sarà anche quello di far crescere un altro giovane Campione del Mondo della 250, Hiroshi Aoyama trasmettendo a lui quella determinazione necessaria per costruire gli stessi progressi fatti da Marco Simoncelli concretizzatisi nel finale di questa stagione. Hiroshi Aoyama ha dimostrato nel recente passato di essere un pilota concreto e veloce ed avere tutte le caratteristiche necessarie per poter essere un protagonista anche della MotoGP ed il Team San Carlo Honda Gresini lavorerà per farlo crescere inserendosi tra i migliori della classe. Un doppio obiettivo importante supportato con entusiasmo dalla Honda e condiviso da un partner come San Carlo che vuole essere parte attiva di questo progetto che prende spunto da una forte motivazione “Essere con lo sport per dare più gusto alla vita.”
“Miglioramento continuo: un obiettivo che tutta la squadra del Gruppo Unichips affronta quotidianamente nella propria attività. È un concetto con il quale si vuole mettere in evidenza la consapevolezza che non bisogna accontentarsi mai del livello qualitativo raggiunto, ma credere che si può sempre migliorare in un atteggiamento di stimolo costruttivo. È quello che è successo quest´anno con Marco Simoncelli – ha dichiarato Alberto Vitaloni, Presidente di San Carlo Gruppo Alimentare – che, in pista, si è espresso in un crescendo di soddisfazioni. Il coinvolgimento dell´intera struttura, l´adozione di una strategia costantemente incentrata sui risultati, la professionalità e la passione sono qualità che accomunano San Carlo al Team Gresini.. Ecco perchè abbiamo deciso di appoggiare anche quest´anno il progetto di Fausto, per veder crescere ulteriormente la squadra e i piloti. Ne farà parte anche Hiroshi Aoyama a cui vorrei dare il benvenuto con una parola in giapponese: Kaizen, composta, a sua volta, da due parole importanti: Kai, cambiamento, Zen, meglio. Con l´augurio che anche lui possa seguire il percorso che ha fatto Marco in questa stagione appena trascorsa”.
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login