MotoGP – Sachsenring – Valentino Rossi: ”Abbiamo perso un’opportunità”

MotoGP – Sachsenring – Valentino Rossi: ”Abbiamo perso un’opportunità”MotoGP – Sachsenring – Valentino Rossi: ”Abbiamo perso un’opportunità”

Si è sentito parlare di Cabala perchè, come a Valencia, Rossi non era al muretto per guardare la partenza della 125cc. Come quella volta, la caduta è arrivata da sola: è inutile sforzarsi per trovare una scusa, è successo e basta. Solo dopo il primo giro il ‘Dottore’ ha potuto cominciare a spingere e, quando si è trovato settimo alle spalle di de Puniet, ha faticato per passarlo perchè il Francese era molto veloce. Una volta trovato il punto ottimale, sfortunatamente è venuta a mancare l’aderenza per la gomma anteriore, facendo sfumare le buone aspettative che erano nate dopo i risultati del warm up, questa mattina. A lui la parola.

“Sfortunatamente oggi ho fatto un errore e voglio chiedere scusa a tutti – al Team, alla Yamaha e naturalmente a tutti i miei fan – In partenza avevo perso un paio di posizioni e ho dovuto aspettare un giro per poter cominciare ad attaccare, ma andava tutto alla grande. Passare de Puniet è stato duro perché era molto veloce nei punti del circuito dove si riesce a superare. Alla fine però ce l’ho fatta e ho fatto un gran sorpasso, ma ho fatto un errore e ho perso l’anteriore. Mi dispiace moltissimo perché oggi il nostro pacchetto funzionava alla grande e abbiamo perso un’opportunità di guadagnare punti su Stoner. Le prestazioni di Pedrosa e di Edwards dimostrano che le Mechelin hanno funzionato bene fino alla fine e mi è dispiaciuto molto non essere lì a lottare. Per fortuna Stoner ha chiuso solo quinto per cui la situazione punti non è drammatica come avrebbe potuto essere. Sono contento di avere solo sette giorni alla prossima gara perché adesso mi sento davvero male, ma molto determinato per l’America!”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati