MotoGP – Sachsenring – Tamada si dispera
Con tutta probabilità oggi abbiamo potuto assistere alla più efficace serie di giri in gara per Makoto Tamada di queste due stagioni alla guida della Honda RC211V gommata Michelin. Makoto Tamada, scattato dalla terza fila per la rinuncia di Casey Stoner caduto durante il warm up, si è portato subito in quarta posizione alla prima curva. Da questo momento, è iniziata una serie di sorpassi per la conquista del terzo posto che ha visto protagonisti Marco Meandri e Valentino Rossi oltre al pilota del Konica Minolta Honda Team. All’undicesimo giro, un errore di Kenny Roberts Jr. all’ingresso dell’ultima curva a sinistra, mentre tentava un difficile sorpasso su Tamada, ha provocato la caduta dei due, con il pilota giapponese incolpevole, estromesso anticipatamente dalla lotta per il podio. Il check effettuato in Clinica Mobile sembra aver escluso ogni rischio di frattura, per cui Tamada dovrebbe essere regolarmente al via la settimana prossima al GP di Laguna Seca.
Gianluca Montiron – Direttore Generale
“Finalmente abbiamo visto il potenziale del nostro pilota. E’ partito bene, motivato a lottare con il gruppo di testa e determinato a portare a casa un risultato che ci avrebbe consentito di alzare il morale del team. E’ stato un incidente di gara che può capitare, ma ci dispiace enormemente di aver sciupato un’occasione così ghiotta. Comunque noi non ci demoralizziamo ed adesso andiamo a Laguna Seca con ancora più convinzione, per far vedere che la gara odierna non è stato un episodio a sé stante.”
Makoto Tamada
“Quando mi sono visto Kenny Roberts Jr. che mi colpiva all’interno mi sono quasi disperato perché fino a quel punto la gara era stata veramente buona. In effetti, sono partito bene recuperando subito cinque posizioni ed entrando quarto alla prima curva. Non avevo nessun problema a girare sul passo del gruppo di testa ed i sorpassi su Melandri e Rossi penso ne siano la dimostrazione. L’errore di Kenny mi ha privato di un possibile ottimo risultato e questo mi dispiace anche per tutti i ragazzi del Konica Minolta Honda Team, perché anche oggi la moto era velocissima. Penso che non avrò problemi fisici per correre a Laguna Seca, dove spero di potermi rifare immediatamente.”
Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico
“Non abbiamo mai smesso di credere nel potenziale del nostro pacchetto tecnico e nel metodo con cui approcciamo il lavoro di messa a punto della Honda RC211V in pista. Nonostante tutto, oggi abbiamo ottenuto una piccola conferma della bontà di alcune nostre scelte tecniche e ritengo che questo debba servire da sprone a Makoto per poter ritornare ad essere definitivamente competitivo.”
Konica Minolta Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login