MotoGP – Sachsenring – Tamada nella Top Ten

MotoGP – Sachsenring –  Tamada nella Top TenMotoGP – Sachsenring –  Tamada nella Top Ten

Il popolo tedesco ha risposto bene al meraviglioso spettacolo che offre la MotoGP, infatti, ben 95.000 spettatori hanno seguito dalle tribune che circondano il complicato circuito del Sachsenring la gara odierna.
Dopo la seconda partenza causata da un incidente di Hopkins che ha portato il direttore di gara ad esporre la bandiera rossa, Makoto Tamada ha concluso la seconda parte di gara vicino al gruppo di testa, terminando il Gran Premio di Germania al decimo posto. Non è stata una grande partenza per il pilota giapponese che ha perso una posizione in staccata nella prima curva a destra.

Cosi, è cominciata una fase di rimonta che ha visto il pilota giapponese sorpassare Rolfo e Roberts rispettivamente nel corso del secondo ed il settimo giro. Da qui in poi Makoto ha corso in solitario, cercando di raggiungere, senza riuscirvi, il gruppo dei più veloci. Grazie a questo risultato che gli porta 6 punti iridati, Makoto guadagna terreno nei confronti di Bayliss e Checa, i primi due meglio piazzati di Tamada nella classifica del mondiale piloti.
La MotoGP tornerà in pista, dopo tre settimane di pausa, per il Gran Premio della Repubblica Ceca (26, 27, 28 Agosto).

Luca Montiron – Team Director Konica Minolta Honda

“Sapevamo che questa pista non è una delle favorite di Makoto. Ci aspettavamo un risultato migliore, però dobbiamo prendere atto che per Makoto è difficile adattarsi alle temperature che abbiamo trovato fino ad ora. In effetti, abbiamo fatto tutti i test invernali con temperature di asfalto più elevate, condizione che fino ad ora non abbiamo quasi mai ritrovato nei dieci Gran Premi corsi. Inoltre, la caduta di inizio anno ha complicato il suo apprendistato con il pacchetto tecnico a sua disposizione. Adesso faremo un’attenta riflessione, per cercare di partire dalla gara di Brno con le idee chiare e dare una svolta a questa stagione.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda
(10 posizione – 35’32.263)

“Sicuramente non è stata una gran gara per me. Il setting della moto è leggermente migliorato rispetto a questa mattina, ma non mi ha mai dato la giusta confidenza per spingere di più la moto. E’ una situazione difficile perché non è semplice capire con precisione cos’è che non funziona. La gara si è corsa su un buon ritmo, che prima della bandiera rossa riuscivo in parte a mantenere. Dopo gli pneumatici hanno perso un po’ di grip e non sono riuscito a girare come prima, ma questa non vuol essere una scusa. Ora spero che le vacanze mi aiuteranno per ritrovare la condizione migliore per essere pronto in occasione del prossimo Gran Premio alla fine di Agosto a Brno.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati