MotoGP Sachsenring, Qualifiche: Nicky Hayden “Peccato per il traffico”
Settimo tempo per Kentucki Kid e la sua Ducati Desmosedici GP12
Nicky Hayden è stato protagonista delle qualifiche del Gran Premio di Germania, ottava tappa del motomondiale 2012. Il pilota della Ducati a cinque minuti dalla fine era in testa ma poi causa traffico ha chiuso solo settimo. E’ quindi rammaricato ma pronto a dar battaglia domani in gara.
“Questa mattina la pista era umida e, per risparmiare le gomme da pioggia, non abbiamo girato molto anche se la moto andava davvero bene – ha sincerato Hayden – All’inizio delle qualifiche la pioggia torrenziale aveva allagato la pista e le condizioni erano così difficili che abbiamo deciso di fermarci ed aspettare un po’. Nelle curve lunghe avevamo un po’ di problemi di “grip” in piega mentre, raddrizzando la moto, la trazione risultava molto buona. Le cose sono via via migliorate e, a cinque minuti dalla fine avevo il miglior tempo. Poi, negli ultimi due giri sono rimasto imbottigliato nel traffico. So che a volte questa è un po’ una scusa ma oggi mi è successo davvero altrimenti un paio di posizioni avrei potuto guadagnarle. E’ un po’ frustrante dover partire dalla terza fila ma in gara domani daremo il massimo.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
è vero , oggi sei stato da applausi e non è una scusa la tua , anche se la fabbrica delle scuse ti è molto vicina ( nello stesso team ) resta così .
Sei stato un grande per tutto il turno e oggi la pole la sentivo davvero vicina nel primo e secondo settore sei stato impeccabile nel terzo e nel quarto anche per il traffico abbiamo perso un pó! pazienza in condizioni di bagnato non conta molto partire in prima fila perché quello che va piú forte recupera sempre e se le condizioni rimangono così abbiamo grandi chance di giocarci il podio e perché no anche la vittoria! Dai il massimo Nicky e dimostra il tuo valore!
Il podio?
Se non fosse in sella a quel catenaccio potrebbe giocarselo di sicuro il podio uno come lui….
Ma con quel miniper a ruote la vedo dura…..
Peccato nell’ ultimo giro cronometrato era in vantaggio di 3 decimi sul suo best nel secondo settore ma ha trovato traffico e ha dovuto desistere…è stato davvero un peccato perchè la prima fila era davvero fattibile oggi. Speriamo bene per domani, forza Nicky!!