MotoGP – Sachsenring QP1 – Valentino Rossi: ”Una buona partenza per lottare per la vittoria”

MotoGP – Sachsenring QP1 – Valentino Rossi: ”Una buona partenza per lottare per la vittoria”MotoGP – Sachsenring QP1 – Valentino Rossi: ”Una buona partenza per lottare per la vittoria”

L’aumento troppo elevato di temperatura non ha giovato alla M1: Rossi ha ottenuto il sesto miglior tempo, a soli 0.221 secondi dalla pole position di Stoner. Nonostante questo, il pesarese ha un ritmo soddisfacente per la gara e, se riuscirà ad effettuare una buona partenza, sarà sicuramente fra i primi, pronto a lottare per la vittoria. I lavori sul set up di oggi pomeriggio non sono stati sufficienti, quindi verranno effettuate alcune modifiche e la fondamentale scelta delle gomme, sperando di favorire il pilota.

“Pensavo che le qualifiche andassero meglio – ha ammesso Valentino – ma sfortunatamente abbiamo avuto un problema con la gomma da qualifica e ho perso un po’ di tempo alla fine. È un weekend difficile perché siano tutti molto veloci e il livello è altissimo! Penso che domani sarà un’altra dura lotta. Ho un ritmo piuttosto buono, non il massimo ma comunque buono, per cui penso che con una buona partenza potrò risalire in testa e lottare per la vittoria. Il problema di questo circuito è che è difficile superare e la curva veloce a destra dove una volta era facile passare non è il massimo con le 800cc. Comunque dobbiamo fare ancora alcune modifiche e dobbiamo decidere quali gomme usare per cui se tutto va bene la situazione dovrebbe migliorare. A giudicare dai tempi Pedrosa sembra andare molto forte, e la cosa è incoraggiante perchè anche lui è gommato Michelin. Naturalmente sappiamo che anche Stoner sarà un avversario difficile visto che parte dalla pole, comunque la sesta posizione non è male – l’anno scorso siamo partiti dalla decima posizione e ad Assen eravamo undicesimi e abbiamo vinto tutte e due le volte per cui non siamo assolutamente preoccupati! Sarà dura, specialmente se fa così caldo, ma come sempre faremo del nostro meglio.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati