MotoGP – Sachsenring QP1 – Obiettivo punti per il team d’Antin


Oggi, sul circuito del Sachsenring, nell’ex-Germania dell’Est, si sono svolte le prove ufficiali della decima prova del Campionato del Mondo MotoGP 2006. I piloti del Team Pramac d’Antin MotoGP, Alex Hofmann e Josè Luis Cardoso, si sono classificati rispettivamente in diciassettesima e diciannovesima posizione con la Ducati Desmosedici GP6 “Sat”. Purtroppo, il pilota tedesco, che corre qui in casa, è stato vittima di una caduta alla fine della sessione di prove ufficiali, tradito dall’anteriore mentre era impegnato in un giro veloce con gli pneumatici da qualifica. Una caduta fortunatamente senza conseguenze che non gli impedirà di dare il meglio di sé in occasione del suo GP nazionale. Hofmann è molto carico e tutta la squadra è fiduciosa nei suoi confronti.
La partenza della gara della classe MotoGP è stata anticipata alle ore 12.30.
Alex Hofmann
“Sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto oggi. Mi sento pronto per la gara, ho girato con un ritmo molto costante e questo mi rende fiducioso. Vorrei girare con tempi più bassi ma oggi non era possibile fare di più di quello che è stato fatto. Speriamo che il nostro distacco dai primi si possa ridurre ulteriormente durante la gara, mi piacerebbe molto fare un bel risultato qui davanti a tutti i miei tifosi. Questo pomeriggio, con gli pneumatici da qualifica ho girato in alcuni settori come i migliori piloti che mi precedono in classifica. Nella prima parte del circuito perdevo veramente poco terreno. Purtroppo nell’ultimo giro, dopo aver fatto segnare il mio migliore primo settore, ho perso l’anteriore e sono scivolato. Questo non mi aiuta di certo a livello di fiducia. Mi dispiace perché sono un pilota che solitamente cade molto di rado. In ogni caso siamo pronti per domani e darò il massimo davanti al mio pubblico”.
Josè Luis Cardoso
“Non posso di certo essere soddisfatto della mia posizione ma, rispetto alle gare precedenti, siamo più vicini ai piloti di testa, sia a livello di ritmo che come distacco assoluto. Domani voglio fare una bella gara, tutta la mia squadra se lo merita tantissimo”.
Andre Laugier – Ingegnere di Pista Cardoso
“Purtroppo, la caduta di ieri pomeriggio non ci ha aiutati ed abbiamo perso parecchio tempo nel turno di prove di questa mattina. Nel pomeriggio, siamo riusciti a rimettere tutto in ordine. Anche se CARDOSO sta ritrovando confidenza con la moto, c’è ancora molto lavoro da fare per essere più competitivi e tutta la squadra si sta impegnando al massimo. Domani, speriamo di fare una bella gara ed ottenere altri punti validi per la classifica generale del campionato”.
Team Pramac d’Antin
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login