MotoGP – Sachsenring QP1 – Giornata positiva per Kallio, sfortunato Canepa

MotoGP – Sachsenring QP1 – Giornata positiva per Kallio, sfortunato CanepaMotoGP – Sachsenring QP1 – Giornata positiva per Kallio, sfortunato Canepa

Due ore di prove con condizioni di pista opposte oggi al Sachsenring, ma il pilota del Pramac Racing Team Mika Kallio (nella foto) è sempre rimasto nella top ten. Con pista asciutta nel corso dell’ultima prova libera della mattina il pilota finlandese è rimasto costantemente nei primi dieci terminando all’ottavo posto, mentre nel pomeriggio sotto un forte acquazzone ha perso la nona posizione e quindi la terza fila solo all’ultimo giro per pochi millesimi di secondo. Mika partirà quindi dalla decima posizione e quarta fila. Il suo compagno di squadra, Niccolò Canepa, stava andando bene in qualifica ma è scivolato due volte perdendo molto tempo. Rientrato nuovamente in pista il pilota italiano stava cercando di migliorarsi quando Nicky Hayden l’ha involontariamente colpito in una scivolata. Nonostante la forte contusione Niccolò potrà correre domani ma sarà costretto a partire dalla quindicesima posizione.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing Team

“Davvero un peccato oggi per Niccolò che stava facendo bene, poteva essere molto vicino a Mika in classifica. Niccolò dovrebbe essere ok per la gara di domani che dovrebbe essere in condizioni climatiche migliori confronto a oggi pomeriggio. Mika non è stato fortunato perché proprio all’ultimo istante ha perso la terza fila e di conseguenza la sua migliore qualifica stagionale. Ha svolto una sessione molto buona mantenendosi sempre tra i primi dieci. Siamo comunque soddisfatti poiché oggi in entrambe le condizioni di pista siamo stati molto competitivi.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team – 10° tempo in 1’34.771

“Una giornata molto intensa. Questa mattina siamo andati molto bene con la pista asciutta mantenendoci molto vicini ai primi. Poi, nel pomeriggio in condizioni di bagnato estremo, ci siamo sempre mantenuti nei primi dieci conquistando la quarta fila per la gara di domani. Qualunque condizione climatica ci sarà domani possiamo essere fiduciosi di essere tra i più veloci. Mi spiace per Niccolò che stava facendo bene e spero si riprenda per la gara di domani.”

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team – 15° tempo in 1’36.012

“Che botta ragazzi ! Non ho proprio capito cosa fosse successo fino a quando ho visto il reply in clinica mobile. Quando ero a terra dopo l’incidente ho visto e sentito Hayden che mi diceva “Sorry, sorry, sorry”, ma non ne capivo il motivo. Non si deve preoccupare queste cose possono capitare e la cosa più importante è che entrambi stiamo bene e potremmo correre domani in gara. Ho subito una forte contusione alla schiena, alla testa ed alla caviglia, ma niente sembra rotto. Sentivo un gran caldo all’osso sacro ma tutto sembra ora rientrato alla normalità. Ringrazio i dottori della clinica che mi hanno tranquillizzato e faranno di tutto per farmi stare al meglio per la gara di domani.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati