MotoGP – Sachsenring QP1 – Caduta e 15° tempo per Carlos Checa

MotoGP – Sachsenring QP1 – Caduta e 15° tempo per Carlos ChecaMotoGP – Sachsenring QP1 – Caduta e 15° tempo per Carlos Checa

Quindicesimo tempo per Carlos Checa, che ha avuto la sessione rovinata da una caduta causata dalla perdita dell’avantreno che gli ha anche fatto perdere l’occasione di ottenere una buona posizione sulla griglia di partenza; il pilota del Team LCR disponeva infatti del nuovo telaio fornitogli dalla Honda che gli dà una maggior confidenza e gli permette di poter forzare al massimo. Domani non sarà facile rimontare, ma il pilota del Team gestito da Lucio Cecchinello farà tutto il possibile per riuscire a entrare nella top ten. A lui la parola.

“Rimontare dalla quindicesima posizione non sarà facile in questa pista, però il nuovo telaio mi da maggior confidenza e credo che riuscirò a stare nel secondo gruppo e lottare per i primi dieci nella gara di domani. Mi è molto dispiaciuto di essere caduto perchè avevo un ottimo feeling e avrei potuto far eun buon tempo però ho forzato troppo sull’avantreno e all’ultima curva sono caduto. Oggi mi sono concentrato sulla messa a punto del nuovo telaio e sulla prova di pneumatici per la gara, anche se dobbiamo ancor sistemare delle cose per ottenere il massimo dal nostro pacchetto.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua