MotoGP – Sachsenring QP1 – Alex Barros in prima fila

MotoGP – Sachsenring QP1 –  Alex Barros in prima filaMotoGP – Sachsenring QP1 –  Alex Barros in prima fila

Non è facile tirare fuori quel guizzo in più per brillare in una pista dove oggi quattordici piloti sono racchiusi in meno di un secondo, con distacchi che si contano in millesimi, neppure in decimi. Ma Alex Barros si è confermato tra i migliori anche nel turno ufficiale del GP di Germania e con il terzo tempo partirà dalla prima fila del 10° round che prenderà il via domani alle 12:30 sul circuito del Sachsenring. Una gara che si preannuncia dura e combattuta e dove sarà imperativo azzeccare la scelta delle gomme più adatte alle complesse caratteristiche tecniche del “pistino” tedesco. Le moto infatti, rimangono a lungo in piega nelle curve mettendo a dura prova le coperture. Un buon feeling del pilota con l’anteriore della moto è quindi la formula ideale per essere vincenti. Lo sa bene Alex Barros che nella ricerca del limite ha incontrato l’asfalto tre volte in due giorni, senza peraltro mai incorrere in danni fisici.

Sito Pons – Camel Honda
“Alex ieri è caduto due volte ed era primo, oggi è ricaduto ed è in prima fila… evidentemente cadere non lo ha fatto andare meno veloce! Scherzi a parte, dobbiamo analizzare bene il motivo di queste scivolate, e migliorare il set up dell’anteriore per dargli più confidenza e fiducia. In ogni caso in questi due giorni è sempre stato molto veloce, ha un ottimo ritmo, ha già vinto qui al Sachsenring, e quindi speriamo che domani possa ritrovare la strada per la vittoria, anche se la gara sarà molto dura, su questo non c’è dubbio. Quanto a Troy non so bene cosa sia successo, ma oggi pomeriggio non si è trovato a suo agio come ieri e questa mattina con la moto e non ha potuto sfruttare le gomme da qualifica. Parte indietro, è vero, ma il suo passo con gomme da gara è buono e finora ci ha sempre dimostrato di saper scattare molto bene al via”.

Alex Barros – Camel Honda – 1’22.932 – 3° tempo
“Sono abbastanza contento, mi trovo bene su questa pista e penso di avere un passo abbastanza buono in 1’24 basso; e se questo, come credo, sarà il ritmo della gara di domani, penso che possiamo fare bene. Certo l’ultima caduta, oggi durante le qualifiche è stata un po’ strana, ho perso il controllo dell’anteriore senza aver fatto nulla di particolare ma a parte questo, sono complessivamente soddisfatto di come si comporta la moto e fiducioso per la gara”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati