MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Herve Poncharal “Cal ha diverse ferite, ma domani sarà in pista perchè è un vero combattente”
Due cadute per il britannico del team Tech3, costretto alle cure della Clinica Mobile
Cal Crutchlow chiude la giornata con il 6° tempo, anche se il suo best lap risale alla sessione mattutina essendosi infortunato nel pomeriggio. Il pilota del team Monster Tech3 oggi è caduto due volte, una a pochi secondi dalla fine della sessione mattutina, cadendo nella prima curva mentre cercava di migliorare il suo tempo migliore. la seconda caduta è arrivata nella sessione pomeridiana alla “famigerata” curva 11, quella dove oggi sono caduti diversi piloti. Nonostante la violenta caduta Crutchlow è riuscito a tornare ai box per poi recarsi in Clinica Mobile dove hanno provveduto a curarlo per permettergli domani di essere in pista.
“Oggi ovviamente è stata una giornata molto dura per Cal – ha affermato Herve Poncharal, il boss del team Tech3 – ma fortunatamente dopo due cadute violente non ha riportato nessun infortunio serio. Non ha nessuna frattura alle ossa ma nella seconda caduta, mentre scivolava sul’asfalto, alcune pietre sono entrate nel suo guanto destro finendo nella mano. Sono state rimosse poi dallo staff della Clinica Mobile e le ferite sono state pulite. Inoltre Cal soffre di alcune ferite all’avambraccio e anche se non sono nulla di serio sono dolorose. Ora sta riposando ma siamo sicuri che domani sarà in grado di guidare. Cal ha una forza mentale incredibile ed è un vero combattente, perciò non ho dubbi che domani e domenica sarà in grado di lottare con gli altri piloti”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login