MotoGP Sachsenring Press Conference: Rossi, “Userò ancora il nuovo telaio, ma c’è l’incognita asfalto”
Il campione della Yamaha ha detto: "Il nuovo asfalto sarà un grande punto interrogativo"
GP Germania MotoGP Press Conference – Valentino Rossi è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa pre-gp che ha aperto il GP di Germania che si disputerà domenica sul tracciato del Sachsenring, un tracciato completamente riasfaltato, ma dove nessuno ha potuto provare. Reduce dalla vittoria di Assen, il campione della Yamaha spera in un altro grande weekend. A lui la parola.
“Sono molto contento della vittoria di Assen, non vincevo da Barcellona 2016. E’ stata una vittoria arrivata dopo una grande gara ed è stata molto importante per il campionato. Ora è tutto molto interessante, ci sono molti piloti e molte moto tutti vicini, la situazione cambia da una settimana all’altra e noi siamo lì, non sono troppo lontano. Dovremo essere competitivi anche qui, anche se è una pista diversa rispetto ad Assen. Il feeling dopo la vittoria è qualcosa di molto speciale, dura molto di più di quanto avevo detto domenica. Siamo tutti qui per questo.”
Il meteo non promette nulla di nuovo, che ti aspetti?
“Sembra che il meteo possa essere molto negativo, sarà opportuno farsi trovare pronti per ogni occasione. Nel 2016 nella prima parte di gara siamo andati bene, poi abbiamo scelto la strategia sbagliata nel flag-to-flag- Spero in una gara o tutta asciutta o tutta bagnata, ma dovremo essere pronti a tutto.”
Dal 2018 saranno introdotti i messaggi sulla pitboard, cosa ne pensi?
“Possono essere un aiuto, non come la F1, in moto hai meno tempo per leggere. Ogni pilota deve prendere la propria decisione, ma potranno essere un aiuto.”
Ad Assen avevate una moto con telaio di inizio 2017 e una con il nuovo, anche qui è la stessa situazione?
“Anche qui avremo questa situazione, da Brno dovrebbe poi cambiare. In caso di gara flag-to-flag potrebbe essere un problema, ma sicuramente partirò con la moto con il nuovo telaio. Nelle prove però proveremo anche il “vecchio”, dovremo essere pronti con entrambi.”
La pista è stata riasfaltata, ma non ha provato nessuno, cosa ti aspetti?
“Sarà per tutti un grande punto interrogativo, nessuno ha provato qui, neanche la Michelin. Speriamo che sia stato fatto un buon lavoro come a Le Mans, lo scopriremo nei prossimi giorni.”
Una domanda poi dai social network. Cosa hai comprato con il tuo primo stipendio?
“Allora era un periodo fortunato anche per le categorie minori. Mi ero comprato una Subaru, avevo da poco compiuto 18 anni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login