MotoGP Sachsenring: Microfono a Pedrosa, Lorenzo e Dovizioso
I primi tre del podio parlano dopo una gara che ha visto Stoner cadere all'ultimo giro quando era 2°
Gara davvero incredibile quella del Sachsenring, teatro del Gran Premio di Germania, ottava tappa del motomondiale 2012. Dopo aver dominato dall’inizio, le due Honda RC213V del Team Repsol di Dani Pedrosa e Casey Stoner stavano giocandosi la vittoria, quando a poche curve dalla fine l’australiano ha perso l’anteriore perdendo in un sol colpo i 20 punti della seconda posizione. Lorenzo sino a quel momento terzo ma staccatissimo recupera così in un sol colpo la leadership della classifica che ora lo vede al comando con 160 punti contro i 146 di Pedrosa e i 140 di Stoner.
Dani Pedrosa – Vincitore
“E’ una vittoria da molti significati. E’ finalmente arrivata e mancava da troppo tempo. Stoner e Lorenzo sono sempre andati forte e non era facile vincere. Questa pista mi piace molto, ho sempre ottenuto buoni risultati. Alla fine ho spinto al massimo ed ho vinto. Adesso arriva il Mugello, un circuito in cui puntiamo a far bene e dove potrei annunciare il mio rinnovo con la Honda.”
Jorge Lorenzo – 2° classificato
“All’ultimo giro ho visto un pilota con la tuta arancione a terra. Non sapevo se fosse Pedrosa oppure Stoner, l’ho saputo solo una volta arrivato al parco chiuso. Questo fine settimana non siamo stati veloci, la Honda è migliorata molto e come non avrei voluto perdere i punti di Assen in quella maniera, non mi piace recuperarli così. Ultimamente Casey non aveva fatto più errori ma queste sono le gare. Adesso il campionato è aperto, Dani è secondo e Stoner è comunque vicino.”
Andrea Dovizioso – 3° classificato – nella foto
“Questo è un podio importante, soprattutto guardando i tempi che abbiamo tenuto. Inoltre non sono mai andato bene su questa pista e quindi ha ancora più valore. Ho corso una gara intelligente cercando sempre di essere davanti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login