MotoGP Sachsenring: Lussazione alla spalla per Andrea Iannone

L'abruzzese del Team Pramac è in dubbio per la gara di domani

MotoGP Sachsenring: Lussazione alla spalla per Andrea IannoneMotoGP Sachsenring: Lussazione alla spalla per Andrea Iannone

Andrea Iannone ha riportato la lussazione della spalla destra in una caduta avvenuta nella quarta sessione di prove libere del Gran Premio di Germania. Il pilota abruzzese nel tentativo di cambiare mappatura ha invece innestato il “Pit Limiter” al termine del rettilineo d’arrivo, cadendo dopo che la moto aveva subito un forte rallentamento. Per la gara di domani è in forte dubbio, a lui la parola.

“Mi dispiace per come è andata perché mi sentivo bene e stavamo facendo un buon lavoro assieme alla squadra. Forse è il primo weekend in cui, ogni cambiamento, ha portato ad un piccolo passo in avanti che potevo percepire immediatamente. La moto ha sempre risposto abbastanza bene e quindi ero contento. Nelle FP4 sono partito mentre stavo provando ancora una piccola modifica, stavo già ottenendo un buon giro, nonostante non stessi davvero spingendo troppo forte, e, anche se la gomma montata aveva già percorso 14 giri, ero vicino al mio miglior tempo. Poi sono scivolato e mi dispiace davvero, credevo che avrei potuto fare una buona gara domani perché ci siamo concentrati molto sul passo, così come a Misano durante i test. Stavamo raggiungendo un obiettivo interessante ma purtroppo non ho potuto concludere il lavoro preventivato. Farò il possibile per esserci domani, ma allo stesso modo voglio recuperare al meglio per non compromettere il lavoro fatto e che dobbiamo ancora fare. Ringrazio davvero la squadra e tutta la Clinica Mobile perché mi sono sempre vicini in questi momenti difficili.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati