MotoGP Sachsenring: Lorenzo, “Voglio riprendere il trend positivo avuto nelle ultime gare”

Il circuito tedesco è uno dei pochi circuiti dove il maiorchino non ha mai vinto, ma spera che il nuovo asfalto possa aiutare la Ducati

MotoGP Sachsenring: Lorenzo, “Voglio riprendere il trend positivo avuto nelle ultime gare”MotoGP Sachsenring: Lorenzo, “Voglio riprendere il trend positivo avuto nelle ultime gare”

Gp Germania MotoGP Ducati Gara – Dopo il disastroso week end di Assen, l’unico pensiero di Jorge Lorenzo è il riscatto.

Il maiorchino, che in Olanda non è mai riuscito ad essere veramente competitivo, spera di rifarsi tra le curve tedesche, consapevole che non sarà semplice.

Il Sachsenring è uno dei pochi circuiti dove il penta campione non ha mai vinto, arrivando, però, sul secondo gradino del podio 4 volte. Lo scorso anno il #99 chiuse in 15esima posizione la difficilissima gara flag to flag. Il tracciato tedesco ha sempre creato qualche difficoltà alla Rossa di Borgo Panigale, ma il nuovo asfalto potrebbe migliorare le cose.

Attualmente Lorenzo è in ottava posizione in classifica mondiale, a ben 55 punti dal compagno di squadra che attualmente è in testa al mondiale.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Dopo il difficile fine settimana di Assen, non vedo l’ora di arrivare al Sachsenring per riprendere il trend positivo che avevamo dimostrato nelle ultime gare, prima del GP d’Olanda. La pista tedesca ha un nuovo asfalto e sono contento perché ci aiuterà sicuramente ad avere una migliore aderenza. Dovremo verificare subito quale sarà il degrado delle gomme con la nuova superficie, ma in ogni caso la cosa più importante per me sarà recuperare le sensazioni positive sulla moto e sentirmi nuovamente competitivo”.

Foto di Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati