MotoGP Sachsenring Jorge Lorenzo: “Sarà una gara lunga, spero di riuscire a stare col gruppo di testa”

MotoGP Sachsenring Jorge Lorenzo: “Sarà una gara lunga, spero di riuscire a stare col gruppo di testa”MotoGP Sachsenring Jorge Lorenzo: “Sarà una gara lunga, spero di riuscire a stare col gruppo di testa”

Qualifiche non troppo soddisfacenti per Jorge Lorenzo, che scatterà domani dalla seconda fila, precisamente dalla quinta casella. Una posizione ben al di sotto della media di questo weekend, che l’aveva sempre visto protagonista tra i primi tre. Oggi a impedirgli una migliore prestazione, ci si sono messi gli pneumatici, soprattutto il secondo, che scivolava molto e non gli permetteva di guidare come voleva. Ma il passo di gara è buono, e non resta che aspettare domani.

La quinta posizione non è decisamente quello che ci aspettavamo dalle qualifiche di oggi, specialmente perchè abbiamo un buon passo e siamo sempre rimasti nella top tre durante il weekend. Nelle qualifiche non siamo riusciti a trarre beneifici dalle nuove gomme e con la seconda non avevo la stessa trazione, non so perchè, scivolava molto e sembrava un pneumatico diverso. Il massimo che siamo riusciti a fare è stato terzo o quarto su questa pista. Sarà una gara lunga, il primo giro sarà importante perchè è difficile superare qui ma proveremo a fare un altro podio. Non abbiamo un passo poi così male quindi vedremo se riusciremo a stare con il gruppo di testa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con