MotoGP Sachsenring, Gp: altri 2 punti per Bautista e Laverty porta al traguardo la RS-GP

Prestazioni in crescendo per la casa di Noale

MotoGP Sachsenring, Gp: altri 2 punti per Bautista e Laverty porta al traguardo la RS-GPMotoGP Sachsenring, Gp: altri 2 punti per Bautista e Laverty porta al traguardo la RS-GP

MotoGP 2015 GP Germania GP: bellissima partenza per Alvaro Bautista che è arrivato ad occupare la 12° posizione fino a che il degrado delle gomme non lo ha relegato al 14° posto in lotta con Barbera e Miller. Si tratta di altri due punti estremamente importanti in questa stagione votata allo sviluppo della moto.
Impressioni positive anche per Michael Laverty che ha portato a termine la sua prima gara con Aprilia.

“Ho fatto una bella partenza – ha commentato Alvaro Bautista – guadagnando diverse posizioni e nei primi giri sono stato agevolmente nel secondo gruppo, con le gomme nuove andiamo bene. Purtroppo quando la gomma ha iniziato a calare ho fatto fatica per il poco grip dietro. Con la squadra, che ringrazio per il gran lavoro, avevamo agito sull’elettronica proprio per affrontare questa situazione e cambiando settaggi ho potuto finire senza rischiare troppo. Il piazzamento è buono ma ora dobbiamo migliorare questo aspetto nella seconda parte di gara, esattamente come abbiamo risolto bene il chattering che mi aveva disturbato ad Assen”.

“Ho fatto una buona partenza – ha replicato Michael Laverty – e mi sono ritrovato in lotta con le Honda Open e Baz, mi sentivo a mio agio, ma a un certo punto ho iniziato a perdere aderenza al posteriore in ingresso curva. Ho perso diverse posizioni e poi non è più stato possibile recuperare il terreno perso. Peccato, perché negli ultimi dieci giri ho iniziato a capire come guidare in queste condizioni, spostando in avanti la mia posizione e caricando di più sulla gomma anteriore. Ho imparato molto in questa gara, è stata una bella esperienza e posso ritenermi abbastanza contento di com’è andata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati