MotoGP – Sachsenring Day 1 – L’asfalto tradisce Barros ma il miglior tempo rimane suo
Il sole battente e i quasi 50 gradi di temperatura raggiunti al Sachsenring durante il secondo turno di prove libere hanno reso le condizioni della pista particolarmente impegnative tanto che nessuno è riuscito a migliorare il tempo realizzato da Alex Barros nei primi dieci minuti della sessione. Alex è dunque rimasto il migliore in assoluto della prima giornata di prove del GP di Germania nonostante abbia dovuto interrompere le sue prove con largo anticipo a causa di due cadute, entrambe senza alcuna conseguenza fisica per il pilota. Troy Bayliss continua a dimostrare di aver raggiunto un ottimo livello con la sua Honda e nonostante l’ottavo tempo è a pochissimi decimi dal compagno di squadra.
Sito Pons – Camel Honda
“Alex oggi è andato molto bene nonostante la doppia scivolata che comunque non lo ha condizionato in alcun modo fisicamente ma che lo ha costretto a finire in anticipo le sue prove. Questo gli ha impedito di proseguire nel lavoro di messa a punto ma il suo ritmo e la sua convinzione qui al Sachsenring sono eccezionali. E’ già un passo avanti rispetto agli altri, lo vedo molto forte ed è importante che domani si confermi così nonostante l’interruzione forzata di oggi. Troy si sta mantenendo sui livelli di Donington, sempre tra i primi cinque o sei. Oggi solo negli ultimi minuti ha fatto ottavo ma il gap è di millesimi rispetto ai primi cinque. Ha un ritmo e una confidenza che non avevo mai visto finora; dopo gli Stati Uniti ha fatto progressi continui, lo vedo sempre più a proprio agio e sono felice che stia cominciando ad esprimere il potenziale suo e della moto”.
Alex Barros – Camel Honda – 1’23.808 – 1° tempo
“Mi spiace un po’ per le due cadute, ma non tantissimo perché sono comunque contento del lavoro che stiamo facendo. Rispetto a questa mattina la squadra mi ha messo a disposizione una moto davvero molto competitiva e la prima caduta è frutto di questo eccesso di “entusiasmo” che ho provato dai primi giri, sentendomi così a mio agio in sella. Ho tirato un po’ troppo. La seconda invece è più difficile da spiegare, perché non stavo esagerando per niente. Mi avevano detto che non c’era tempo per regolare la seconda moto come la prima e quindi sapevo che non potevo ripetere quei tempi. Avevo messo una gomma che aveva parecchi giri, forse è stato questo, insieme alle condizioni non proprio ideali della pista a causa del gran caldo. Comunque sto benissimo, non mi sono fatto assolutamente niente e sono molto fiducioso per domani”.
Troy Bayliss – Camel Honda – 1’24.258 – 8° tempo
“Anche il fine settimana al Sachsenring è cominciato bene. Oggi pomeriggio sono ottavo ma il mio tempo è molto buono, più veloce di quanto abbia fatto l’anno scorso in gara, sempre con gomme dure. Mi sento molto fducioso e penso che con pochi piccoli aggiustamenti domani potremo dire la nostra per poter partire davanti. Devo dire che le cose stanno andando meglio in generale, è da qualche gara che siamo riusciti a fare dei progressi che mi fanno sentire più a mio agio in sella. Ci vorrebbe un altro piccolo passo in avanti per poter dire che ci siamo al cento per cento ma anche così le cose non vanno per niente male e non vedo l’ora che arrivi la gara”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login