MotoGP – Sachsenring Day 1 – Dani Pedrosa meglio al mattino

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Dani Pedrosa meglio al mattinoMotoGP – Sachsenring Day 1 – Dani Pedrosa meglio al mattino

Un venerdì dalle due facce per Dani Pedrosa. Bene al mattino (5°), non altrettanto nel pomeriggio, dove non è riuscito a ripetersi complice una scivolata all’inizio. Costretto a ripiegare sulla sua seconda moto, il catalano capoclassifica di campionato non ha trovato le stesse sensazioni positive in sella, “litigando” con il proprio pacchetto. Tuttavia Pedrosa pensa domani di recuperare, pensando un pò alle condizioni climatiche.

“Questa mattina, come al solito, siamo partito con l’impostazione di base cercando le prime sensazioni: sono state positive, andavamo piuttosto bene con temperature di 29°”, afferma Dani Pedrosa. “Nel pomeriggio, però, sono caduto alla curva 12: forse ho frenato troppo tardi, sta di fatto che io non mi sono fatto nulla. La mia moto invece non era riparabile in tempo, così sono salito sulla mia seconda RCV e le sensazioni non erano buone, non abbastanza per poter spiccare degli ottimi tempi. Domani cercheremo di girare il più possibile effettuando prove di pneumatici: ci servono dei dati, indispensabili perchè qui si può arrivare a temperature altissime, già oggi pomeriggio c’erano 40°”.

Temperature bollenti che mettono in crisi il pacchetto Honda-Michelin, almeno all’apparenza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua