MotoGP – Sachsenring Day 1 – Capirossi terzo al termine della giornata

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Capirossi terzo al termine della giornataMotoGP – Sachsenring Day 1 – Capirossi terzo al termine della giornata

Patendo ancora un pò di dolore post-Barcellona, Loris Capirossi oggi ha dato una ennesima grande dimostrazione di forza e talento ottenendo un positivo terzo tempo nel secondo turno di prove libere della MotoGP al Sachsenring. “Capirex” ha dato il massimo, riuscendo anche a trovare un buon compromesso per la corsa…

“In certi punti e facendo determinati movimenti avverto ancora dolore, ma riesco a guidare quasi normalmente. In particolare l’ultima frenata prima del rettilineo d’arrivo mi dà qualche problema, perché stressa molto le braccia e il lato sinistro del corpo. Posso dire di essere all’85% della mia forma. Oggi pomeriggio abbiamo modificato parecchio l’assetto della mia Desmosedici rispetto a questa mattina e se ne sono visti i benefici. Siamo messi abbastanza bene anche come passo di gara, anche se le condizioni che abbiamo incontrato oggi, su una pista decisamente più fredda rispetto al previsto, non ci hanno favorito. Abbiamo usato pneumatici più morbidi rispetto a quelli che pensavamo di usare qui, ma siamo comunque andati piuttosto bene: ho girato con lo stesso anteriore durante tutto il turno pomeridiano e compiuto 18 giri con un unico posteriore, facendo registrare tempi intorno al 1’23.7 anche verso la fine della sessione. Non siamo andati male, ma domani dovrebbe essere molto più caldo, quindi potremo provare le gomme più dure che la Bridgestone ha studiato appositamente per questo circuito. Se domani riusciremo a fare un altro passo avanti potremo essere molto competitivi. Ho perso punti negli ultimi tre appuntamenti, ora devo recuperare. Sono contento di avere il nostro tricolore sulla carena della mia Desmosedici: la Nazionale italiana ha fatto un ottimo lavoro, sono stati grandi a anche io cercherò di fare del mio meglio”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati