MotoGP – Sachsenring – Dani Pedrosa: ”Sono veramente felice del risultato”

MotoGP – Sachsenring – Dani Pedrosa: ”Sono veramente felice del risultato”MotoGP – Sachsenring – Dani Pedrosa: ”Sono veramente felice del risultato”

Dopo più di un anno di astinenza torna alla vittoria Dani Pedrosa (questo è il suo terzo centro nella massima categoria), e con lui anche il Team Repsol Honda, che non metteva un pilota sul gradino più alto del podio dalla gara di Laguna Seca dello scorso anno. Un gran risultato al Sachsenring per pilota e Team, che vengono finalmente gratificati per il lavoro e gli sforzi fatti da inizio stagione, quando le cose sono tornate a farsi difficili. E questo apre la strada anche a una nuova speranza: quella di aver finalmente imboccato la strada giusta e di tornare a essere competitivi su ogni pista. A lui il microfono.

“Sono veramente felice per il risultato di oggi. Questa è una vittoria, e vorrei dedicarla al Team Repsol Honda e alla HRC perché hanno lavorato sodo per molto tempo senza ottenere risultati e sono felice che abbiano mantenuto la motivazione e si siano sforzati al massimo in ogni gara. Adesso sono stati ricompensati. Sono contento anche per i fan che mi hanno sempre sostenuto anche quando non vincevo. Ovviamente la gara è andata molto bene. Ho fatto una buona partenza, ho spinto forte fin dall’inizio e sono riuscito a prendere margine per controllare le cose dalla testa. Oggi le gomme andavano molto bene e la Michelin ha fatto un gran bel lavoro, specialmente quando gli altri piloti avevano difficoltà. Verso la fine della gara avevo molto vantaggio, quindi sono riuscito a vincere abbastanza facilmente, ed è stato un bene perché oggi era davvero torrido là fuori. Il risultato ha ridotto le distanze in classifica, ed è una buona cosa, ma quello che è davvero importante è che siamo tornati a vincere, con la speranza che possiamo continuare su questa scia e diventare sempre più forti.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati