MotoGP Sachsenring: Dani Pedrosa “Sono molto contento di questa vittoria, è una grande soddisfazione”

Prima vittoria del 2012 per lo spagnolo del Repsol Honda Team

MotoGP Sachsenring: Dani Pedrosa “Sono molto contento di questa vittoria, è una grande soddisfazione”MotoGP Sachsenring: Dani Pedrosa “Sono molto contento di questa vittoria, è una grande soddisfazione”

Dani Pedrosa ha conquistato la sua prima vittoria dell’anno nel Gran Premio di Germania in una gara mozzafiato che ha visto il suo compagno di squadra, Casey Stoner, cadere a sole due curve dalla bandiera a scacchi, mentre si trovava in seconda posizione. Con il successo odierno, il pilota spagnolo di casa HRC si porta in seconda posizione in Campionato con 146 punti, mentre l’australiano, che oggi è caduto per un suo errore dopo 25 partenze in sella alla Honda, è terzo con 140 punti.

“Sono molto contento di questa vittoria, l’abbiamo rincorsa a lungo ed è una grande soddisfazione non solo per me, ma anche per il team, che non ha mai mollato, per la mia famiglia e i fans che mi hanno sostenuto anche quando facevamo un secondo o un terzo posto. I podi conquistati quest’anno sono importanti, ma volevo regalare una vittoria alla squadra e l’ho fatto in un circuito dove mi sono sempre divertito. È stata una gara dura, Casey andava fortissimo e negli ultimi giri mi faceva molta pressione, ma sapevo che avevamo un buon passo ed ero pronto a giocarmi la vittoria con lui fino all’ultima curva. Cercavo di frenare tardi, chiudere tutte le porte. Finalmente abbiamo festeggiato e questo successo ci da tanta motivazione per le prossime gare ed è molto positiva anche per il Campionato, ma non possiamo rilassarci. Quest’anno per nessuno di noi la vittoria è arrivata in modo facile, così dobbiamo continuare a lavorare e dare il massimo.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati