MotoGP Sachsenring Dani Pedrosa: “Non abbiamo lottato per la vittoria, ma siamo vicini”
Per il catalano secondo posto in gara e in classifica iridata
Nella gara anomala di oggi, con più di metà schieramento partito dalla pitlane, Dani Pedrosa è riuscito a rendersi protagonista, recuperando il gruppo di testa e concretizzando poi la fuga insieme a Marc Marquez, che si è poi concretizzata con la seconda posizione, che lo riporta anche alla piazza d’onore nella classifica iridata. Si trova infatti ora secondo a 77 punti dal suo compagno di squadra. Prossima tappa: i test di Brno, dove Dani proverà a migliorarsi in vista di Indianapolis.
“L’inizio della gara di oggi è stata un po’ come Assen. La pioggia prima della gara ha fatto sì che metà della pista fosse bagnata e nel tempo che ci abbiamo messo a posizionarci suglia griglia e fare il giro di ricognizione si stava già asciugando; C’era solo una curva bagnata, che però era molto bagnata. Abbiamo dovuto cambiare la moto con e slick e siamo partiti quasi tutti dalla pitlane. Non siamo riusciti a lottare per la vittoria ma eravamo molto vicini, Marc oggi è stato molto veloce. Ora ci sono i test a Brno e proverevo a raccattare qualche decimo da qualche parte, per tornare più veloci e forti a Indy”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
vabé Pedrosa si accontenta sempre di fare il secondino non tenta la bagarre manco morto chiunque arrivi come compagno di squadra nel team gli è davanti, è un gregario da mondiale costruttori e pensare che persino Hayden ha vinto un mondiale in HRC……